L' Olio di Cocco Deodorato di Cibo Crudo è un prodotto alimentare estratto dalla polpa di noce lavorata a freddo e proveniente da colturebiologiche.
Che differenze c’è rispetto all’olio di cocco tradizionale?
L’olio di cocco deodorato non mantiene né il sapore né l’odore del cocco. È molto spesso utilizzato da chef professionali come ingrediente grasso per piatticulinari e nella pasticceria, per non alterare profumi e sapori di altri componenti.
L’Olio di Cocco Deodorato è ottimo anche per numerose ricette vegane o crudiste fatte in casa.
Lavorazione
100% puro questo olio di cocco di Cibo Crudo è ottenuto tramite lavorazioni manuali da esperti del settore e materie prime provenienti da colture biologiche.
L’olio di cocco viene estratto dalle noci raccolte al giusto grado di maturazione, cioè quando sono ancora verdi e morbide. La lavorazione prevede l’estrazione dell’olio per pressatura a freddo dalla polpa, mentre il processo di deodorizzazione viene effettuato sottovuoto e raggiunge alte temperature; ha come scopo quello di eliminare l’odore ed il sapore del cocco, rendendolo neutro.
Ingredienti: 100% olio di cocco biologico deodorato.
Allergeni: Confezionato in uno stabilimento in cui si utilizzato arachidi, frutta a guscio, sedano, senape, sesamo e soia.
Stupendo acquisto. Adoro il fatto che sia inodore e insapore e non copra il gusto del cibo a cui si accompagna. Elevato punto di fumo, da usare per ogni ricetta in cucina
kirenia
Questo olio è perfetto per il corpo e capelli,lo consiglio vivamente lo utilizzo sciogliendolo un po' a bagnomaria super buono ?
Evelyne
Acquisto Verificato
Ottimo prodotto. LO utilizzo sia per il soffritto che in sostituzione del burro o della margarina nei dolci. Inoltre utilizzato per ungere la teglia per patate arrosto, sformati, verdure in teglia e simili evita che gli alimenti attacchino. Molto meglio dell'olio di semi.
Susy
Acquisto Verificato
I prodotti di Cibo Crudo credo che siano tra i migliori ben fatti. Li acquisto maggiormente se sono in offerta per il prezzo non troppo conveniente. L'olio di cocco lo utilizzo quando devo fare soprattutto soffritti avendo il "punto di fumo" superiore anche all'olio di oliva