Delizioso mix di cinque alghe biologiche e selvatiche in pezzi (Atlantic Dulse, Atlantic Nori, Atlantic Wakame, Atlantic Sweet Kombu e Atlantic Spirulina) da utilizzare tal quali in insalate, come base per soffritti o come snack.
Sono pronte per l'uso, ottime per arricchire insalate e condimenti. Suggeriamo di utilizzarle crude oppure scottate in acqua, saltate o fritte, dopo un breve ammollo.
Queste alghe selvatiche (non coltivate) crescono spontaneamente lungo le coste incontaminate dell'Ovest d'Irlanda. Vengono raccolte delicatamente e al giusto momento dello sviluppo da personale esperto e semplicemente confezionate, dopo essere state essiccate a temperature non elevate per non pregiudicarne le proprietà. Ogni tipo di alga si differenzia dall'altra per i suoi contenuti, quasi che la natura avesse pensato alle nostre diverse necessità alimentari. Tutto questo, abbinato al fascino dell'universo sottomarino e alle diverse sfumature cromatiche, rende queste erbe del mare ideali per impreziosire i vostri piatti con un occhio attento ad un'alimentazione bilanciata.
Avvertenze: È possibile la presenza, tra le alghe, di minuscoli crostacei tipici della zona di raccolta. Qualora si desiderasse eliminarli si consiglia di immergere le alghe in acqua fresca per alcuni minuti prima di consumarle; i piccoli crostacei affioreranno in superficie e potranno essere facilmente individuati e rimossi.