Il caffè biologico Alce Nero viene coltivato sulle montagne del Costa Rica, del Nicaragua e del Perù. I soci di La Alianza (cooperativa del Costa Rica specializzata nella coltivazione di caffé biologico), quelli di Prodecoop (nel nord del Nicaragua) e quelli di Cepicafe (in Perù) raccolgono questi preziosi chicchi. Le miscele così ottenute danno vita ad un caffè dall'aroma particolare e dal gusto morbido.
Il Caffè miscela forte arabica e robusta Alce Nero proviene dalle coltivazioni di piccole famiglie di agricoltori delle cooperative Prodecoop, Coocaram, e Sidama Cooperative Union in Etiopia, Nicaragua e Brasile . La perfetta unione delle pregiate varietà arabica e robusta permette di ottenere un caffè dal gusto forte e deciso, dall'aroma fragrante con delicato sentore fruttato e dal corpo pieno.
La macinatura fine per macchina espresso e il confezionamento in uno speciale pacchetto morbido con valvola salva aroma lo rendono unico.
Ingredienti: miscela di caffè biologico torrefatto e macinato.
Agricoltura non UE
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in un contenitore a chiusura ermetica.