Informazioni Principali
Descrizione
Il Caffè Espresso 100% Arabica biologico di Alce Nero viene coltivato sulle montagne del Costa Rica, del Nicaragua e del Perù. I soci di La Alianza (cooperativa del Costa Rica specializzata nella coltivazione di caffè biologico), quelli di Prodecoop (nel nord del Nicaragua) e quelli di Cepicafe (in Perù) raccolgono questi preziosi chicchi. Le miscele così ottenute danno vita ad un caffè dall'aroma particolare e dal gusto morbido.
La miscela per espresso Fairtrade Alce Nero è realizzata con solo caffè arabica coltivato in alta montagna all'ombra di grandi alberi tropicali. Il risultato è un caffè dall'aroma inconfondibile e dal gusto delicato.
La Alianza, Prodecop e Cop Norandino assieme ad Alce Nero fanno parte di Coop Sin Fronteras che promuove principi di qualità, salubrità e sostenibilità.
La confezione con valvola salva aroma consente la fuoriuscita dei gas che si formano naturalmente all'interno del pacchetto e al contempo impedisce l'entrata dell'aria che ossiderebbe il caffè. In tal modo gli aromi proseguono nella loro maturazione e mantengono la purezza originaria del gusto.
Ingredienti: miscela di caffè torrefatto*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in un contenitore a chiusura ermetica.
Potrebbero interessarti anche
Probios Caffè 100% Arabica Biologico per Moka - 250 gr.
Altromercato Caffè Messico 100% Arabica - 250 g.
Approfondimenti
Il machio indipendente FAIRTRADE garantisce che in questo prodotto è stato certificato secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale. Totale al 100%.
Fairtrade significa condizioni commerciali più eque e opportunità, per i produttori in via di sviluppo, di investire nelle loro imprese e nelle loro cominità per un futuro sostenibile.
La Fairtrade è un'organizzazione internazionale che attraverso il marchio di certificazione assicura migliori condizioni di vita e lavoro per i produttori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo.
Un mondo nel quale tutti i produttori possano vivere e lavorare in modo sicuro e sostenibile, realizzando le proprie potenzialità e decidendo del proprio futuro. Trasformare il commercio globale promuovendo condizioni di scambio più eque.