Informazioni Principali

  • Formato: 20 Capsule 3G
  • Scadenza: 28/02/2026

Descrizione

 Integratore alimentare con un originale composizione di ferro solfato e silicio per un naturale apporto di ferro e per la rivitalizzazione del sistema neurosensoriale

Le sostanze presenti in Biodoron Caps hanno una affinità intrinseca ai processi neurosensoriali (silicio), ritmico-respiratori (ferro) e del ricambio metabolico (zolfo). Vale a dire che la fenomenologia del "comportamento" chimicofisico e di quello processuale negli organismi, viventi rivela un'affinità specifica con analoghe qualità dei sistemi funzionali organici nell'uomo.

È abbastanza intuitivo vedere, nella funzione ossido-riduttiva del ferro, un tratto che lo caratterizza come elemento in relazione a tutti i processi respiratori dell'organismo; la respirazione è una funzione ritmica e per tale ragione il ferro è considerato una sostanza in rapporto con le funzioni ritmiche dell'organismo. Il silicio (nella sua forma di biossido di silicio è chiamato anche quarzo) mostra, tra le sue varie caratteristiche, una propensione a sviluppare superfici In fase colloidale: è una grandiosa immagine del principio della percezione. Perché l'organismo possa percepire devono costituirsi superfici che lo separano dal mondo esterno creando così un mondo interno: la struttura deputata alla percezione è il tessuto nervoso e il silicio ne rappresenta l'archetipo funzionale. Lo studio approfondito delle proprietà dello zolfo rivela la sua caratteristica di sostanza capace di bruciare e plasmare rendendo ragione della sua importanza fondamentale per il metabolismo umano,

Considerando l'organismo umano un sistema funzionalmente triarticolato, in cui interagiscono processi neurosensoriali e metabolici, tenuti in equilibrio reciproco dalla funzione ritmica, gli squilibri di volta in volta metabolici (carenza di ferro) o neurosensoriali (irritabilità, cefalea) possono essere efficacemente ripristinati attivando intensamente la funzione ritmica (processo del ferro) e sostenendo quella metabolica (processo dello zolfo) e quella neurosensoriale (processo del silicio). Ciò può spiegare sia l'effetto come Integratore di ferro sia il riequilibrio della tendenza alla cefalea.

Poiché non si sono evidenziati effetti nelle cefalee miotensive, cervicogeniche e in quelle trigeminali se ne deduce che gli effetti prodotti da Biodoron Caps non sono di carattere analgesico ma di riequilibrio di funzioni. È divenuto così pratica corrente nella medicina antroposofica l'utilizzo di Biodoron Caps come coadiuvante di base nell'emicrania.

Pertanto Biodoron Caps è utile anche in caso di stati di esaurimento dell'attività neurosensoriale, difficoltà di concentrazione e spossatezza mentale.

  • Stati di aumentato fabbisogno del ferro: crescita, gravidanza, convalescenza.
  • Stati correlati a disturbi nel metabolismo del ferro: spossatezza, irritabilità, difficoltà di concentrazione e apprendimento, cefalea.
  • È un prodotto a base di ferro solfato e silicio naturale ottenuto secondo una originale modalità di preparazione che ne aumenta la biodisponibilitàe la tollerabilità.
  • 1 capsula contiene 96 mg di ferro solfato cioè 19 mg di ferro elementare.
  • Adatto come integratore negli stati di anemia ferro-carenziaie anche durante la gravidanza,
  • La sua composizione e la sua particolare elaborazione attraverso varie forme di calore lo rende adatto anche come coadiuvante di base nella tendenza alla cefalea e all'emicrania croniche, anche di tipo postcommotivo,
  • Non possiede effetti analgesici ma adattogeni in quanto riequilibratore di funzioni fisiologiche, in accordo con la fisiologia della triarticolazione funzionale dell'uomo proposta dalla medicina antroposofica.

Posologia: 1 capsula al giorno, al mattino, per almeno 3 mesi. Senza masticare, assumere con un pò d'acqua 1 capsula al mattino, a stomaco pieno. L'apporto massimo di ferro per dose giornaliera raccomandata non deve superare i 30mg, quantità che dovrebbe essere presente in una dieta varia ed equilibrata.

Ingredienti: cellulosa, ferro (solfato ferroso), miele, addensante:E412, silicio(biossido naturale di silicio),lattosio, agente antiagglomerante:E470a, vino. capsula: gelatina, coloranti: E150c, E172.

Weleda Biodoron Caps - Ricco di Ferro e Silicio 20 Capsule 3G

Originale composizione di ferro solfato e silicio per un naturale apporto di ferro e per la rivitalizzazione del sistema neurosensoriale

Recensioni di Biodoron Caps - Ricco di Ferro e Silicio

  • 4.5 su 5
  • 2 recensioni clienti

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

  • Lara
  • Acquisto Verificato 
  • Soffro di anemia da ferro da quando ero piccola quindi ho provato integratori di ferro di ogni forma e tipo e devo dire che mai mi è capitato come con queste capsule, di sentirmi meglio in pochi minuti, forse mezz'ora.. come se avessi bevuto vitamine e caffè X dire.. mi sono tornate le energie!!! Chi ha carenza da ferro sa come ci si sente spossati. Cmq devo dire che ognuno deve trovare il suo, non tutti assorbiamo le stesse cose ma sicuramente prodotto valido!

  • Monica
  • Pratico sport ad alti livelli e per questo motivo sono sempre carente sul ferro. Ho provato questo prodotto e sono riuscita ad integrare la mancanza, recuperando anche energie e benessere fisico