Isola Bio


Isola Bio è un’azienda italiana che offre prodotti biologici, in particolare bevande, 100% vegetali e sostenibili e ti accompagna nella scelta di un’alimentazione vegetale consapevole.
Specializzata nella produzione di bevande vegetali biologiche estratte dai cereali e dalle leguminose più importanti, con un metodo esclusivo e brevettato per mantenere inalterati il gusto e i valori nutrizionali delle materie prime.
Riso, farro, avena, miglio e soia sono gli elementi principali delle ricette: pochi e semplici ingredienti biologici per regalare un gusto naturalmente buono, in ogni momento della giornata.
La Storia di Isola Bio
Isola Bio nasce nel 1999, affondando le radici nel biologico autentico e fondando la sua Casa con spirito da pionieri, amore per ciò che sa di buono e un’attenzione particolare alla sostenibilità.
In un momento durante il quale l’unica alternativa al latte vaccino era la soia, Isola Bio sceglie di creare una nuova generazione di bevande vegetali: nasce il Riso da bere, la prima bevanda estratta da cereali che apre la strada a tutti i prodotti che ha realizzato successivamente.
Con il passare del tempo l’azienda non ha mai tradito le proprie origini, sposando un’alimentazione salutare attraverso la sua ampia gamma di bevande, tutte prodotte con tanto cuore italiano e i migliori cereali selezionati provenienti dalle proprie terre.
I Prodotti Biologici di Isola Bio
Bevande vegetali da gustare in ogni momento della giornata, granole, porridge e muesli per la colazione, succhi e creme da cucina sono i prodotti che realizza l’azienda pensando al tuo benessere e impegnandosi per la salute del pianeta.
Le ricette sono preparate con pochi ingredienti biologici e naturali, per poter assicurare un alto profilo nutrizionale, tanto gusto e un corretto impatto sostenibile.
La maggior parte delle ricette dei prodotti Isola Bio sono:
- Con ingredienti biologici
- Senza zuccheri aggiunti
- Senza glutine
Bevande 100% vegetali per i gusti di tutta la famiglia con:
- Riso
- Cocco
- Mandorla
- Avena
- Farro
- Soia
- Miglio
- Sorgo
Il metodo di lavoro di Isola Bio
Nel 2007 Isola Bio ha scelto di diventare produttore attraverso la società agricola La Goccia, il primo passo verso la costituzione di una filiera totalmente biologica e controllata e l’ottenimento di importanti certificazioni nel comparto biologico.
L’azienda, in sinergia con i suoi agricoltori, ha lavorato per coltivare, selezionare e stoccare i cereali migliori, preservando tutto il buono che li contraddistingue in natura attraverso le sue ricette.
Isola Bio e la Sostenibilità
Per l'azienda, l’ambiente è una priorità tanto quanto la qualità dei prodotti. Per questo investono costantemente in soluzioni produttive all’insegna della più alta sostenibilità come l’impianto di cogenerazione che permette di recuperare energia dai loro stessi processi produttivi.
La loro energia proviene anche da fonti di energia rinnovabile e restituito dall’impianto fotovoltaico installato sopra ai loro tetti: un cuore davvero verde.
Isola Bio è tutto ciò che è naturalmente semplice, privo di costrizioni, libero di seguire i ritmi che la terra stessa suggerisce. Isola bio è l'isola dove, con la naturalezza dei prodotti, la semplicità della formulazione e la ricchezza degli ingredienti, puoi ritrovare un ritmo naturale.