VitaDHA Materna 450 (nuova formula) è un integratore di acido grasso Omega-3 DHA ed Extrafolina, dedicato alla salute della madre e del bambino. L’integrazione a base di Omega-3 DHA durante la gravidanza è raccomandata dall’Unione Europea, in quanto tale acido rappresenta un nutriente fondamentale.
La formulazione presente in VitaDHA Materna è stata sviluppata per creare il miglior percorso salute per la madre e il bambino, dal periodo periconcezionale sino all’allattamento. In particolare:
- è indicato in caso di ridotto apporto dei giusti nutrienti (prima del concepimento, in gravidanza, in allattamento);
- favorisce il concepimento;
- contribuisce allo sviluppo del sistema nervoso centrale e della retina;
- prolunga la gestazione e riduce il rischio di parto prematuro;
- aumenta il peso del nascituro;
- previene le malformazioni neonatali che possono originarsi nelle prime fasi dello sviluppo embrionale;
- aiuta a combattere la depressione post partum.
Indicazione e modalità d’uso: VitaDHA Materna è indicato per colmare il fabbisogno di DHA nei periodi preconcezionale, di gravidanza e di allattamento. L’assunzione consigliata è di 1 perla al giorno poco prima o durante il pasto principale.
Ingredienti: Olio di pesce standardizzato in Omega-3 totali in forma trigliceride (250 mg DHA Plus/ 50 mg EPA Plus) 5MTHF-glucosamina (Quatrefolic®) Emulsionanti: glicerolo monostearato e monogliceridi Involucro: gelatina di pesce, glicerolo vegetale, coloranti: ossidi di ferro.
Sono presenti i seguenti allergeni: pesce, soia.
Avvertenze: tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata né sostituire completamente ad una dieta equilibrata.
Effetti indesiderati: un’assunzione di prodotto superiore a quella consigliata può raramente determinare il manifestarsi dei seguenti fenomeni: eruttazione, flatulenza, diarrea. Tali fenomeni si risolvono con la riduzione del dosaggio o la sospensione temporanea dell’integrazione.
Controindicazioni: non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.