La Pochette Tina di Rifò Lab è realizzata in tessuto denim rigenerato, utilizzando gli scarti di produzione della giacca Avanguardista così da ridurre al massimo gli sprechi e l'impatto sull'ambiente.
Puoi tenerla sempre vicino grazie al laccetto e la chiusura con cerniera di cotone ha un colore naturale senza sovratinture. Il tessuto utilizzato è composto da cotone rigenerato da vecchi jeans, unito a cotone naturale per renderlo resistente.
Caratteristiche
- Composizione: 80% cotone rigenerato, 15% cotone naturale e 5% altre fibre*.
- Dimensioni: 25 x 18 cm
- Colore: jeans
- Made in Italy
- Materiale riciclato e riciclabile
*Cosa sono le altre fibre? Il filato derivato da orli e altre rifiniture presente nei vecchi indumenti rigenerati che però non è possibile tracciare.
Lavaggio: per curare al meglio la pochette in jeans rigenerato lavala separatamente a 30 gradi con il programma per delicati oppure a mano. Per metterla in forma potrai stirarla, va benissimo alla massima temperatura del ferro da stiro.
Chi ha realizzato la Pochette Tina?
La pochette in denim rigenerato è opera di Veruska, un lavoro accurato e preciso nei minimi dettagli. Nel suo laboratorio a Prato (100 metri dallo show room Rifò) le artigiane tagliano, assemblano e cuciono con le loro rombanti macchine da cucito.