Lo Scaldacollo in Cashmere Rigenerato Leopoldo di Rifò Lab è una calda e soffice sciarpa composta da un unico pezzo che puoi avvolgere intorno al collo. Un abbraccio morbido e sostenibile per affrontare i periodi più freddi.
Questa sciarpa scaldacollo è confezionata nel raggio di 30 km dall'ufficio Rifò Lab a Prato, con un filato certificato rigenerato dai cenciaioli.
Quali sono le caratteristiche dello Scaldacollo Leopoldo?
Lo scaldacollo in cashmere rigenerato Leopoldo è fatto con un filato pre-amato, perché nato dalla rigenerazione di vecchi vestiti che continuano a raccontare la loro storia, pur avendo assunto una nuova forma.
I vecchi maglioni vengono infatti selezionati per colore, ridotti allo stato di fibra (o lana meccanica) e trasformati in un nuovo filato sostenibile.
- Composizione: 95% cashmere rigenerato, 5% lana rigenerata
- Dimensioni: 34 x 60 cm
- Colore: grigio calce
- Made in Italy
- Materiale riciclato e riciclabile
Lavaggio: si consiglia vivamente di lavare i capi in cashmere rigenerato a mano per mantenere al meglio la loro qualità. In alternativa puoi scegliere un lavaggio in lavatrice a massimo a 30° con programma per delicati. Se decidi di lavarli a mano, fai in seguito una leggera centrifuga per far scaricare l’acqua, poi asciuga in maniera naturale distendendoli su un piano orizzontale.
Chi ha realizzato lo Scaldacollo Leopoldo?
Il maglificio di Daniele, da anni specializzato nella lavorazione di filati rigenerati è per Rifò garanzia di qualità. A loro affidano la realizzazione di accessori e ponchi, che sono fatti rispettando i tempi e le tecniche di una volta.