I Guanti Donna in Cashmere Rigenerato Anita di Rifò Lab sono comodi e pratici, perfetti per proteggere le tue mani dal freddo dell'inverno.
Un prodotto morbido e sostenibile, confezionato nel raggio di 30 km dall'ufficio Rifò Lab a Prato, con un filato certificato rigenerato dai cenciaioli.
Quali sono le caratteristiche dei Guanti Donna Anita?
I guanti in cashmere rigenerato per donna Anita sono fatti con un filato pre-amato, perché nato dalla rigenerazione di vecchi vestiti che continuano a raccontare la loro storia, pur avendo assunto una nuova forma.
I vecchi maglioni vengono infatti selezionati per colore, ridotti allo stato di fibra (o lana meccanica) e trasformati in un nuovo filato sostenibile.
- Composizione: 95% cashmere rigenerato, 5% lana rigenerata
- Taglia unica
- Peso: 50 g
- Made in Italy
- Materiale riciclato e riciclabile
Lavaggio: si consiglia vivamente di lavare i capi in cashmere rigenerato a mano per mantenere al meglio la loro qualità. In alternativa puoi scegliere un lavaggio in lavatrice a massimo a 30° con programma per delicati. Se decidi di lavarli a mano, fai in seguito una leggera centrifuga per far scaricare l’acqua, poi asciuga in modo naturale su un piano orizzontale.
Colori disponibili
- Beige Sughero
- Nero Ardesia
- Grigio Calce
- Blue Mora
Chi ha fatto i Guanti Anita?
I guanti di Rifò sono fatti da Giuseppe, l'artigiano teatrante, nel guantificio di famiglia. Giuseppe infatti oltre a portare avanti la tradizione di famiglia della lavorazione del filato rigenerato, coltiva la passione del teatro e porta in giro monologhi sulla genesi della tradizione del rigenerato a Prato.