Inci: Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Pentylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Alcohol*, Hectorite, Punica Granatum Seed Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract*, Olea Europeae (Olive) Leaf Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Betaine, Xanthan Gum, Citric Acid, Tocopherol, Hydrolyzed Lepidium Meyenii Root*, Cetearyl Olivate, Glyceryl Caprylate, Sorbitan Olivate, Sodium Stearoyl Gluatamate, Maltodextrin*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Benzyl Benzoate**, Geraniol**, Citral**, Coumarin.
(*Biologico) - (**Da oli essenziali naturali)
Cos'è il melograno trattamento rassodante notte weleda?
Arrivati ai 40 anni la pelle perde la capacità di rinnovamento cellulare tipica della giovane età e inziano ad essere visibili i segni dell'invecchiamento. Pelle spenta, rughe compaiono e diventano sempre più visibili. Per rallentare questo processo la soluzione è melograno trattamento rassodante notte di weleda. Si tratta di una crema ricca di sostanze bioattive derivate dalla melagrana, borragine ed argano, su una base di olio di girasole e germe di grano.
Quali sono i benefici?
Si tratta di una crema adatta a tutti i tipi di pelle, aiuta a ridurre le rughe ed a prevenirne la comparsa. Oltre a ciò, attiva la rigenerazione cellulare, migliora elasticità e tono ed è dermatologicamente testata, di conseguenza adatta anche alle pelli sensibili. La melagrana è ricca di vitamine ed ha proprietà tonicizzanti, la borragine è emolliente e ricca di acido acido gammalinoleico prezioso per la pelle. I due oli, ovvero olio di germe di grano e di girasole, rendono la pelle liscia come seta ed hanno caratteristiche che rendono la pelle elastica e luminosa. Grazie alle proprietà antiossidanti, rallentano l'invecchiamento cutaneo.
Quali sono gli utilizzi?
Il prodotto deve essere applicato la sera, quando la pelle è più ricettiva perché non sottoposta a stress ambientali. Occorre prima eliminare i residui di trucco con latte detergente ed aver usato il tonico. In questo modo la pelle, perfettamente pulita, sarà in grado di assorbire meglio i principi attivi contenuti nella crema. Deve essere applicata su viso, collo e decolleté, evitando la zona del contorno occhi. Grazie alla base con olio di girasole il prodotto è facilmente assorbibile quindi basta un leggero massaggio, dall'interno verso l'esterno del viso per terminare il trattamento.
Con quali prodotti può essere abbinato?
Il prodotto dovrebbe essere abbinato con un siero rassodante da applicare prima della crema, in questo modo vengono potenziati gli effetti del trattamento. Per la delicata zona del contorno occhi è possibile usare una specifico trattamento della stessa linea weleda. Per un'azione combinata anche dall'interno, è possibile assumere il coenzima Q10 in capsule che aiutano a contrastare i radicali liberi.