La Fascia Amelia in Cashmere Rigenerato di Rifò Lab è morbida e calda, un alleato molto valido per questo inverno.
Realizzata a Prato con un filato certificato rigenerato da cenciaioli, è un prodotto sostenibile e zero waste che porta nelle sue fibre la tradizione della propria terra.
Quali sono le caratteristiche della Fascia Donna Amelia?
La fascia Amelia in cashmere rigenerato è fatta con un filato pre-amato, perché nato dalla rigenerazione di vecchi vestiti che continuano a raccontare la loro storia, pur avendo assunto una nuova forma.
I vecchi maglioni vengono infatti selezionati per colore, ridotti allo stato di fibra (o lana meccanica) e trasformati in un nuovo filato sostenibile.
- Composizione: 95% cashmere rigenerato, 5% lana rigenerata + una piccola parte di Lycra per renderla più resistente
- Design pensato per non stringere alle orecchie
- Morbida texture
- Ripresa al centro per creare volume e creare una vestibilità adattabile
- Taglia unica
- Made in Italy
- Materiale riciclato e riciclabile
Lavaggio: si consiglia vivamente di lavare i capi in cashmere rigenerato a mano per mantenere al meglio la loro qualità. In alternativa puoi scegliere un lavaggio in lavatrice a massimo a 30° con programma per delicati. Se decidi di lavarli a mano, fai in seguito una leggera centrifuga per far scaricare l’acqua, poi asciuga in modo naturale distendendoli su un piano orizzontale.
Colori disponibili
- Mouliné Verde Broccoli
- Pink Pompelmo
- Mouliné Brown Castagna
- Blue Mora
Chi ha realizzato la Fascia Donna Amelia?
Il maglificio di Daniele, da anni specializzato nella lavorazione di filati rigenerati è per Rifò garanzia di qualità. A loro affidano la realizzazione di accessori e ponchi, che sono fatti rispettando i tempi e le tecniche di una volta.