Informazioni Principali
Descrizione
La Crema Anticellulite Effetto Ghiaccio - 90 60 90 di Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un trattamento cosmetico naturale, per la cura e la bellezza del tuo corpo, ed è realizzata tramite una speciale formula, per contrastare gli inestetismi legati all'accumulo di adiposità di gambe, addome e glutei.
Questo prodotto anticellulite è a base di olio di mandorle dolci, avocado ed estratti di coffea arabica, tarassaco ed ortica: un mix di principi attivi dall'azione drenante, lipolitica e tonificante. Possiede un'azione vasodilatatoria e riscaldante, in grado di mobilitare sia i grassi che l'acqua trattenuta dal pannicolo adiposo, favorendone l'eliminazione.
Caratteristiche prodotto:
- Migliora la circolazione sanguigna e linfatica.
- Stimola gli scambi cellulari e l'ossigenazione.
- Aiuta l'eliminazione delle scorie.
- Drena liquidi e sostanze di rifiuto tra gli interstizi delle cellule.
Effetto stimolante a livello della microcircolazione
La Crema Anticellulite Effetto Ghiaccio - 90 60 90 stimola il passaggio della linfa nei vasi linfatici, aumentando la capacità intrinseca che ogni vaso linfatico ha di contrarsi; i capillari arteriosi, liberati dal liquido interstiziale in eccesso, consentono ai tessuti una miglior ossigenazione.
Caratteristiche: Prodotto Vegano - Nickel Tested - Cruelty free - Senza Parabeni - Senza Petrolati - Senza Siliconi - Senza SLS e SLES.
Inci: Aqua [Water],Caprylic/capric triglyceride,Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate,Menthol,Propanediol,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Sodium stearoyl lactylate,Ethylhexyl palmitate,Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*) Squalane,Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Aloe barbadensis extract (*),Eucalyptus globulus leaf extract (*) Juniperus communis fruit extract (*),Melissa officinalis leaf extract (*),Mentha piperita (Peppermint) extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*),Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Caffeine,Xanthan gum,Benzyl alcohol Glycerin,Parfum [Fragrance],Benzoic acid,Dehydroacetic acid,Benzyl salicylate,Lecithin,Coumarin,Linalool,Citric acid Hexyl cinnamal.
(*Biologico)
Potrebbero interessarti anche
Lakshmi Bendaggio Corpo Drenante e Detossinante "Detox Dren" - 2 bende monouso
Lakshmi Bendaggio Corpo Rinfrescante ed Elasticizzante "Ice Legs" - 2 bende monouso
Lakshmi Bendaggio Lipolitico per il Corpo "Lipocell" - 2 bende monouso
Weleda Kit Betulla con Olio Cellulite e Gommage Doccia - 100 ml + 150 ml
Argital Crema Rassodante Corpo - Florè - 200 ml
Weleda Olio Cellulite alla Betulla - 100 ml
Bios Line Booster Anticellulite - Cell-Plus - Trattamento Corpo - 200 ml
- 500 ml (Formato Convenienza)
Approfondimenti
Cos'è la cellulite?
La cellulite esordisce con un accumulo di grasso: se la richiesta di energia supera gli apporti immediatamente disponibili (zuccheri), i trigliceridi stoccati negli adipociti si destrutturano liberando l'energia necessaria. Se invece, l'alimentazione è troppo ricca di grassi e di zuccheri rispetto ai fabbisogni quotidiani, l'eccesso viene immagazzinato sottoforma di trigliceridi da parte degli adipociti.
Tra tali cellule, si dipartono verso gli strati superiori, vasi sanguigni, arteriosi e venosi e vasi linfatici che apportano nutrimento all'epidermide. Un aumento di numero o di volume degli adipociti, comporta la compressione dei vasi, di conseguenza:
A livello dei vasi sanguigni, il flusso rallenta, i tessuti sono meno ossigenati ed il nutrimento fino all'epidermide viene limitato > aspetto della cute a "buccia d'arancia". Inoltre, essendo i vasi costituiti da valvole che spingono il sangue verso l'alto, con l'aumento di volume degli adipociti, subiscono una costrizione, causandone il reflusso, con conseguente sfiancamento delle pareti, fino alla formazione di vene varicose.
A livello dei vasi linfatici, la pressione esercitata su di essi, rallenta l'eliminazione delle tossine ed aumenta l'infiltrazione di acqua nei tessuti sottostanti, poiche' vi sarà fuoriuscita di linfa veicolata dai capillari che diventerà linfa interstiziale, quindi edema e poi si legherà agli adipociti diventando cellulite fino alla formazione di "isolette" percepibili al tatto.
In aggiunta, la formazione di un indurimento intorno ai noduli adiposi (fibre sclerotizzate), rallenterà gli scambi cellulari, impedirà la penetrazione dei principi attivi antigrasso e comporterà un aumento di spessore dell'epidermide e del derma, anche se in minor misura, oltre a quello ipodermico.
La cellulite, definita anche lipodistrofia o panniculopatia edemato-fibrosclerotica, ed è un accumulo sottocutaneo selettivo ed organizzato del tessuto adiposo:
- Selettivo, perché costituito da depositi di grasso.
- Organizzato, poiché tali depositi sono raggruppati in lobuli.
- Meccanismo di azione della cellulite.
Si distinguono 2 tipologie di cellulite:
- Ipertrofica: aumento di volume degli adipociti a causa dei trigliceridi.
- Iperplastica: aumento del numero di adipociti, spesso ereditaria.
Differenza tra cellulite e adiposità localizzata:
- L'adiposità localizzata è un aumento in numero ed in volume degli adipociti, ossia un aumento totale di tessuto adiposo.
- La cellulite, invece, colpisce tutti gli elementi del tessuto adiposo (vasi, nervi, fibre, adiposità, sostanza fondamentale).
- Ciò spiega perché seguendo una dieta anche drastica, il grasso si scioglie, mentre la cellulite non scompare mai spontaneamente.