Carciofo di Arcangea è un integratore alimentare vegetale coadiuvante delle fisiologiche funzioni epato-biliari.
Utile per la sua azione sul fegato e sulla vescicola biliare con effetto riequilibrante sulla produzione di bile.
Per questo è un ottimo digestivo e un regolatore del metabolismo dei grassi con risultati anche di riequilibrio del colesterolo e dei trigliceridi.
E' indicato nei soggetti collerici.
Sinergismi:
- Con Legno Yang
- Con Chebilium
- Con Betula
- Con Fraxinus
Modalità d'uso: 2 compresse al dì.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Dettagli: Adatto ai vegani, senza coloranti, eccipienti non superiori al 3%, senza conservanti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e si consiglia uno stile di vita sano.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso.
Erbe singole in compresse: processo di produzione
Attraverso una prima scelta fra le più importanti ed oggi utilizzate specie botaniche l'azienda ha creato una linea di prodotti in compresse.
Attraverso una granulazione e pressatura opportuna delle polveri l'azienda è riuscita ad ottenere compresse prive di gelatina animale e con un tenore in eccipienti non superiore al 3%. La compressa è formata per il 40% di estratto secco della pianta titolato nel suo componente più attivo e per il 57% di pianta polverizzata per garantire l'interezza del suo fitocomplesso.
È infatti dimostrato che le piante agiscono meglio se assunte nella totalità e nella complessità dei loro componenti e che l'azione finale del totum della pianta è superiore alla somma delle azioni dei suoi singoli componenti.
Gli estratti secchi impiegati sono di prima qualità e le piante provengono da raccolta spontanea o da coltivazioni biologiche.
Vengono ottenuti per successiva e progressiva concentrazione della pianta e consentono con la standardizzazione del processo di estrazione una costante di prodotto di cui viene titolato il principio conosciuto più importante.
Questo unitamente alla pianta intera così come viene raccolta, essiccata e polverizzata consentono di ottenere un rimedio completo ed efficace.
Si consiglia di accompagnare l'assunzione delle compresse con abbondante acqua per rendere i componenti della pianta più disponibili all'assorbimento.
Ingredienti: Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie 600 mg*, Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie estratto secco (titolato al 5% in acido clorogenico) 370 mg* (Stabilizzanti: silice, magnesio sterato vegetale. *Tenore medio degli ingredienti caratterizzanti per dose giornaliera paria 2 compresse = 1 grammo di prodotto.)