Il Cappello in Cashmere Rigenerato Galileo di Rifò Lab è una fantastica cuffietta unisex massiccia e calda poiché realizzata con fili di tre diversi colori, una tecnica chiamata Chanteclaire.
Creato a Prato, con un filato certificato rigenerato dai cenciaioli. Perfetto per scaldarsi nelle fredde giornate invernali.
Quali sono le caratteristiche del Cappello Galileo?
Il Cappello Galileo in cashmere rigenerato è fatto con un filato pre-amato, perché nato dalla rigenerazione di vecchi vestiti che continuano a raccontare la loro storia, pur avendo assunto una nuova forma.
I vecchi maglioni vengono infatti selezionati per colore, ridotti allo stato di fibra (o lana meccanica) e trasformati in un nuovo filato sostenibile.
- Composizione: 95% cashmere rigenerato, 5% lana rigenerata
- Taglia unica
- Unisex
- Made in Italy
- Materiale riciclato e riciclabile
Lavaggio: si consiglia vivamente di lavare i capi in cashmere rigenerato a mano per mantenere al meglio la loro qualità. In alternativa puoi scegliere un lavaggio in lavatrice a massimo a 30° con programma per delicati. Se decidi di lavarli a mano, fai in seguito una leggera centrifuga per far scaricare l’acqua, poi asciuga in modo naturale su un piano orizzontale.
Colori disponibili
Chanteclaire Blue Mirtillo
Chanteclaire Orange Pesca
Chi ha realizzato il Cappello Galileo?
A realizzare il cappello in cashmere rigenerato Galileo è Simone Bolognesi, nell'azienda di famiglia fondata nel 1980 a Prato. Qui da sempre la specialità sono gli accessori in maglia.