Il Caffè Mokaflor Farm Tanzania Karagwe è prodotto da una cooperativa di piccoli produttori e lavorata con il metodo naturale. Ideale per la moka, è di varietà Robusta con note aromatiche di cioccolato e spezie.
Caratteristiche
- Tracciabile
- Macinato
- Ideale per moka
- Note aromatiche di cioccolato e spezie
- Prodotta da una cooperativa di piccoli produttori
Dettagli:
- Origine di provenienza: Karagwe
- Finca: Karagwe District Cooperative Union
- Quota coltivazione: 1200-1800 mt s.l.m.
- Varietà: Robusta
- Lavorazione: Naturale
Perché scegliere il Caffè Tanzania Karagwe?
Questo caffè è realizzato dalla Karagwe District Cooperative Union, una cooperativa fondata nel 1990, che raccoglie tanti piccoli produttori della regione vicina al Lago Vittoria, confinante con Rwanda e Uganda. L’obbiettivo principale della KDUC è la produzione di caffè Robusta selezionata sulle alture della regione di Karagwe e Kyerwa.
I membri della KDUC affrontano giornalmente numerose difficoltà. La principale sicuramente è il costo di acquisto di attrezzature agricole, concimi e nuove piante necessarie per poter aumentare la produzione e combattere la mancanza di risorse. La cooperativa supporta i propri membri attraverso varie iniziative che vanno da prestiti agevolati per l’acquisto di nuove attrezzature, all’utilizzo dei premium di prezzo Fair Trade per aiutare i coltivatori e supportare l’educazione scolastica nella zona.