Le Carline
L’Azienda Agricola Le Carline produce un’ampia gamma di vini DOC e IGT, vini spumanti, frizzanti e due tipi di grappa monovitigno.
I vigneti dell’Azienda sono distribuiti nelle tre città del vino del Veneto orientale: Annone Veneto, San Stino di Livenza, Pramaggiore. Queste località rappresentano in modo qualificato l’area vini DOC Lison Pramaggiore: Belfiore di Pramaggiore, dove ha sede l’Azienda, è il cuore del Lison Classico, mentre San Stino di Livenza ed Annone Veneto appartengono alla Zona Livenza dell’area DOC Lison Pramaggiore.
Le Carline è modernamente attrezzata per la produzione di vini da uve biologiche sani e di qualità. L’azienda cura ogni aspetto dei suoi servizi: la cantina (con pigiadiraspatrice, pressa a polmone d’aria, frigorifero con scambiatore di tubo in tubo collegato ai serbatoi inox termo-condizionati in automatico, serbatoi termocondizionati in acciaio inox), la barricaia (interamente interrata e costruita secondo le linee guida della bio-edilizia) e l’appassitoio (per il naturale appassimento dell’uva a condizioni climatiche volte ad ottenere un vino passito di qualità eccellente e costante).
Le Carline ha aderito ai protocolli dell'Agricoltura Biologica e di Qualità quando in Italia erano ancora in pochi a parlare di “agricoltura biologica”.
I suoi vini tipici veneti da uve biologiche, oltre che ad essere monitorati dai più importanti enti certificatori qualità del settore (come ICEA, BIO-SIEGEL, Garanzia AIAB), sono stati premiati in molti concorsi enologici locali e nazionali (come la Rassegna Nazionale dei Vini Biologici a Grosseto, Rassegna Eno-Bio di Verona, Rassegna Nazionale Vini Bio di Trisobbio, Concorso Biobaccus di Frascati) ed internazionali (come Vinitaly, il L.A. County Fair Competition - Wines of the World, l’International Organic Wine Expo di Los Angeles, il Concorso Internazionale Bio-Fach – Norimberga).