Integratore alimentare di passiflora per promuovere il relax e ostacolare l'insonnia. Questo prodotto è utile per chi fatica a prendere sonno, per chi ha difficoltà a riposarsi in modo profondo ed appagante e per chi sta affrontando un periodo particolarmente intenso e stressante. Qualche goccia di questo estratto aiuta a distendere i nervi in maniera completamente naturale e a prendere sonno più facilmente.
La Passiflora è un arbusto rampicante introdotto in Europa dai conquistadores spagnoli. Dai Gesuiti fu anche detto “fiore della passione”: stimmi e corolla ricordano i chiodi e la corona di spine della passione di Cristo.
Il suo macerato idroalcolico è da sempre noto per i benefici effetti in grado di favorire la naturale calma ed un sonno tranquillo e ristoratore. I macerati idroalcolici o tinture madri sono ottenuti grazie alla macerazione della pianta fresca in alcool per 21 giorni secondo il processo tradizionale francese che mantiene inalterati tutti i componenti naturali e permette la migliore estrazione del fitocomplesso. Le piante utilizzate vengono sottoposte a rigorosi controlli che ne garantiscono l'assoluta qualità.
Questa pianta sembra inoltre in grado di alleviare i sintomi della menopausa, di agire contro l'ansia e contro gli spasmi muscolari.
Posologia e assunzione: Si consiglia l’assunzione di 50 gocce tre volte al giorno lontano dai pasti e/o 30 minuti prima di coricarsi, diluite in un po’ d’acqua.