Un amaro alcoolico preparato secondo la ricetta di Maria Treben con gli estratti della miscela svedese d'erbe. La formulazione riuscitissima della goccia Amara Svedese della Vecchietta conferisce al prodotto le sue preziose proprietà depurative.
La miscela di 11 erbe svedesi fanno di questo prodotto un portento contro l'acidità di stomaco, e in caso di digestione faticosa; è ideale per la depurazione di milza, fegato, intestino. Associato alla tisana di ortica filtra e depura il corpo.
L'amaro svedese è una specialità prodotta con erbe selezionate secondo ricette popolari antiche. Diluito in acqua minerale o aggiunto al tè, è un'ottima bevanda tonificante da prendere la sera prima di coricarsi.
Ingredienti: Aloe, Mirra, Zafferano, foglie di Cassia, Canfora naturale (cinese), Rabarbaro radice, Curcuma radice, Manna, Teriaca Veneziana, Carlina radice, Angelica radice.
Come viene preparato: le erbe svedesi vanno messe a macerare in un litro e mezzo di acquavite di grano o di frutta a 40 gradi in una bottiglia dal collo largo, lasciandola per 15 giorni al sole o in vicinanza di una fonte di calore. Viene agitata ogni giorno, e poi filtrata per il travaso in una bottiglia più piccola.