Per una tavola curata e sostenibile: Coppia di Tovaglioli in Cotone Jeans Rigenerato di Rifò Lab, realizzati a partire da vecchi jeans trasformati in un nuovo filato e poi in una nuova tela sostenibile.
La texture traforata, punched per usare un termine tecnico, è realizzata tramite una laseratura per combustione, quindi per sottrazione di materiale, senza aggiungere nessuna sostanza chimica e senza l'utilizzo di acqua.
Quali sono le caratteristiche dei Tovaglioli in Cotone Jeans Rigenerato?
I tessili per la casa in jeans rigenerato sono stati confezionati a Prato. Il tessuto rigenerato nasce da un filato RCS (Recycled Claim Standard), ed è stato progettato e studiato interamente da Rifò e tessuto dai telai di aziende locali.
Un processo di creazione che avviene a 360 gradi nel raggio di pochissimi km dal loro ufficio.
- Composizione: 70% denim rigenerato, 25% cotone vergine e 5% altre fibre*.
- Dimensioni: 40 x 40 cm
- Colore: jeans
- Made in Italy
- Materiale riciclato e riciclabile
*Cosa sono le altre fibre? Il filato derivato da orli e altre rifiniture presente nei vecchi indumenti rigenerati che però non è possibile tracciare.
Lavaggio: per curare i capi tessili per la casa in jeans rigenerato lavali separatamente a 30 gradi. Puoi scegliere di lavare a secco e puoi asciugare con asciugatrice.
Chi ha realizzato i Tovaglioli Pierce?
Gli accessori della linea home di Rifò sono realizzati da Sandra nel laboratorio di famiglia in provincia di Pistoia. Qui insieme ai figli e al marito viene portata avanti una tradizione di creazione di biancheria per la casa che viene tramandata da decenni.