Il Caffè in Grani 100% Arabica Bio di Alce Nero è una miscela realizzata utilizzando solo caffè arabica coltivato tra i 1250 e 1800 metri di altezza, all'ombra di altre piante da frutto o da legna, dagli agricoltori dei nostri soci di Prodecoop in Nicaragua e Coop Norandino in Perù.
Un caffè dal gusto equilibrato, leggero e aromatico. L'arabica del Nicaragua bilancia il palato con la dolcezza e basicità della frutta secca, mentre l'arabica del Perù finisce dando una rotondità alla miscela, buon corpo (ma non eccessivo) e lascia un retrogusto gradevole.
Da dove viene il Caffè della miscela 100% Arabica?
I soci di La Alianza (cooperativa del Costa Rica specializzata nella coltivazione di caffè biologico), quelli di Prodecoop (nel nord del Nicaragua) e quelli di Cepicafe (in Perù) raccolgono questi preziosi chicchi. Le miscele così ottenute danno vita ad un caffè dall'aroma particolare e dal gusto morbido.
La Alianza, Prodecop e Cop Norandino assieme ad Alce Nero fanno parte di Coop Sin Fronteras che promuove principi di qualità, salubrità e sostenibilità.
Caratteristiche
La confezione con valvola salva aroma consente la fuoriuscita dei gas che si formano naturalmente all'interno del pacchetto e al contempo impedisce l'entrata dell'aria che ossiderebbe il caffè. In tal modo gli aromi proseguono nella loro maturazione e mantengono la purezza originaria del gusto.
Ingredienti: miscela di caffè 100% arabica torrefatto in grani proveniente dall'America Latina*°.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
(°Fairtrade)
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in un contenitore a chiusura ermetica.