Balsamo Gengivale di Weleda: rinfrescante, ideale per attenuare piccoli irritazioni e per lenire i fastidi della dentizione del bambino.
Questo gel lenitivo aiuta ad attenuare piccole irritazioni della mucosa orale, causate, per esempio, da protesi o apparecchi dentari, ma è ideale anche per lenire i fastidi della dentizione del bambino. Applicare direttamente sulla gengiva, massaggiando leggermente.
Caratteristiche
- Con ingredienti bio
- Rinforza le gengive
- Calma le irritazioni
- Alla salvia
Il bambino in dentizione è spesso irrequieto, perché i fastidi al cavo orale ed alle gengive coinvolgono tutto l’organismo causando disagio. Il Balsamo gengivale WELEDA con salvia, camomilla e ratania applicato direttamente sulle gengive dona sollievo. La camomilla è conosciuta da sempre per la sua azione lenitiva e calmante, la salvia svolge una naturale azione antinfiammatoria e disinfettante, mentre la ratania tonifica e rigenera il tessuto gengivale. Il delicato gel con la sua specifica formulazione garantisce il sano equilibrio della mucosa. Prendersi cura delle gengive del tuo bambino è la premessa per garantirgli denti in salute.
Inci: Water (Aqua), Alcohol, Glycerin, Xanthan Gum, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Krameria (Krameria Triandra) Root Extract, Commiphora Myrrha Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Bark Extract** Calcium Fluoride**, Magnesium Sulfate**, Flavour (Aroma)* Limonene*, Linalool*.
*da oli essenziali naturali
**In altissima diluizione
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
La tripla forza della Camomilla, della Salvia e della Ratania, fanno di questo prodotto un valido aiutante per lenire i fastidi gengivali dei bambini. Gli estratti floreali e l'essenza di limone, lo rendono gradevole anche al loro difficile palato. Le proprietà tonificanti della Ratania consentono di rigenerare il tessuto gengivale accorciando i tempi di guarigione. La Camomilla, antico ed efficace calmante, riduce il gonfiore delle gengive e ne attenua il dolore. La Salvia invece disinfetta e cura l'infiammazione in modo naturale ed efficace. Infine anche il costo, considerata la nicchia in cui è collocato il prodotto (articoli per bambini), è da ritenersi un elemento di forza non indifferente. Il buon grado di azione sulle gengive irritate è confermato da test clinici. E' un prodotto naturale, quindi completamente biodegradabile.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il balsamo gengivale è usato per tutte le irritazioni della mucosa orale. Tali infiammazioni, spesso causate da protesi o apparecchi dentari, procurano una fastidiosa sofferenza ancor più nei bambini che ancora non hanno sviluppato una sufficiente soglia di sopportazione al dolore. E' destinato anche ad attenuare i fastidi dovuti alla dentizione del bambino, spesso causa di irritazioni e gonfiori con dolori in tutto il cavo orale, che gli generano anche insonnia ed inappetenza. Il prodotto si applica direttamente sulla gengiva irritata, esercitando un leggero massaggio sia per spalmare bene il gel che per aumentarne la sensazione di sollievo. Può essere usato anche più volte.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Sicuramente il beneficio principale e fondamentale percepito dal bambino è la fine della sua sofferenza.Nello specifico si intende porre fine all'infiammazione, all'arrossamento, al gonfiore ed a volte al sanguinamento delle gengive; all'arresto del propagarsi del fastidio a tutta la mucosa orale con il conseguente coinvolgimento, tipico nel bambino, della sofferenza a tutto l'organismo. Il piccolo paziente, sollevato dal dolore della soffernza e dal fastidio generale, riprende a mangiare con gusto ed a dormire sonni beati. Il prodotto, essendo di origine naturale, non ha alcuna controindicazione né effetto collaterale.