L'aceto di miele è l'aceto più antico che l'uomo conosca, usato dagli egizi già moltissimi anni prima della scoperta della vite. È inoltre il primo aceto che proviene da piante selvatiche diverse.
Questo aceto biologico possiede un sapore gradevolmente acidulo, leggero, facilmente digeribile, dal colore dorato e molto profumato, ed è ottenuto dalla fermentazione dell'idromele.
L'aceto di miele è ricco di vitamine, enzimi e sali minerali, ottimo per condire qualsiasi tipo di insalata, ortaggi vari, riso, pasta e per realizzare salse agrodolci. Diluito in acqua e servito freddo, diventa un ottimo dissetante.
Questo prodotto biologico nasce dal nettare della melata e dagli enzimi delle api, senza subire pastorizzazione; la fermentazione lenta e naturale è ottenuta dallo sviluppo autonomo dei batteri acetici e la lavorazione è interamente naturale, senza uso di conservanti o additivi.
Alcune proprietà dell'aceto di miele.
Oltre che per l'alimentazione, l'aceto di miele è un toccasana per la bellezza di capelli e per la pelle, favorisce la fissazione del calcio nelle ossa ed aiuta in modo importante a tenere bassi i livelli di colesterolo e trigliceridi.
Ingredienti: acqua, miele biologico.
Essendo privo di qualsiasi conservante, potrebbe dar luogo nel tempo ad un leggero sedimento.