Rizzati Ferrara
L’azienda Rizzati Ferrara crede fermamente che il biologico sia l’unico percorso da seguire. Per i loro prodotti dolciari seleziona ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata e per questo sceglie agricoltori che considerano il terreno e l’ambiente in cui lavorano come un bene da custodire e da passare integro e sano alle generazioni future.
Che sia un agrume, una mela, una prugna o un seme di cacao, il loro sapore cambia a seconda di come viene coltivato, e secondo l’esperienza di Rizzati Ferrara solo la frutta coltivata in modo completamente naturale mantiene i sapori originali e pieni classificabili nella parola "qualità".
Non vengono utilizzati fertilizzanti chimici; infatti, per realizzare i suoi prodotti, del frutto utilizza anche le scorze, le bucce, tutte le parti più ricche di aromi che proprio per questo devono essere puri.
Con piena attenzione al territorio più adatto per ogni singolo frutto e al trattamento migliore per preservare la sua natura, Rizzati Ferrara cerca di operare con l’attenzione di chi desidera non disperdere la ricchezza di ogni sostanza che la natura riesce a donare, realizzando torte e dolci unici nel loro genere.