Bontasana

Bontasana Bontasana è un'azienda che produce pasta gluten free biologica, vegan e con ingredienti non OGM. Pennette, mezze maniche, caserecce, fusilloni realizzati con materie prime di alta qualità e da agricoltura biologica, una pasta trafilata al bronzo ed essiccata per lungo tempo a bassa temperatura... Continua a leggere

  Filtra i Risultati

Da 1 a 7 di 7 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  
Bontasana

Bontasana è un'azienda che produce pasta gluten free biologica, vegan e con ingredienti non OGM. Pennette, mezze maniche, caserecce, fusilloni realizzati con materie prime di alta qualità e da agricoltura biologica, una pasta trafilata al bronzo ed essiccata per lungo tempo a bassa temperatura per preservare tutte le proprietà degli ingredienti.

Bontasana: pasta unica senza glutine e biologica

Bontasana produce la sua pasta con ingredienti da agricoltura biologica, viene essiccata per circa 20 ore a bassa temperatura e trafilata al bronzo regalando un gusto rotondo e vellutato, e una corposità che rivoluziona il mondo della pasta gluten free.

La pasta di Bontasana è:

  • Biologica
  • Senza glutine
  • Certificata Halal
  • Certificata Kosher
  • Vegan
  • No OGM

Le caratteristiche della Pasta Gluten Free Bontasana

Questa pasta raddoppia di peso e di volume, inoltre non scuoce. La sua struttura resta sempre al dente, anche il giorno successivo. È una pasta adatta a tutte le preparazioni, senza porre limiti alla tua fantasia.

Le trafile di Bontasana sono interamente di bronzo. Non solo il disco, ma anche gli inserti sono costituiti da questo materiale. Una lavorazione più lenta e tempi di essiccazione maggiori permettono di ottenere un profilo della sfoglia preciso e regolare, con una migliore porosità in superficie, capace di trattenere sughi e condimenti. Inoltre, tutti i disegni delle trafile sono stati creati appositamente da un mastro trafilaio per Bontasana.

Infine, sulla confezione troverai indicati due tempi: attieniti al primo, più breve, se scegli di scolare la pasta e terminarne la cottura in padella, in forno o in qualsiasi altro modo tu preferisca; segui invece il secondo, più lungo, per condirla e servirla direttamente dopo averla semplicemente bollita in pentola.

Una pasta migliore per un mondo migliore. Una pasta buona che ti fa sentire bene.

I Grani Antichi di Bontasana

I principali cereali antichi privi di glutine utilizzati dall'azienda sono:

  • Mais Bianco
  • Sorgo

Il mais bianco: delicato, vellutato, gentile

Il mais bianco è un cereale antico, coltivato in Italia fin dal XVI secolo. La pasta realizzata con questa materia prima è leggera, sazia senza appesantire, resta sempre al dente e raddoppia di volume in cottura. Un gusto delicato e una texture vellutata, grazie alla naturale presenza di amido, che la rende un'ottima base per ogni ricetta.

Di Bontasana, puoi provare anche la pasta di Mais Bianco con Curcuma e Pepe Sarawak. Caldo, speziato, con sentori aromatici di legno e terra: un'interessante nota trasversale ad ogni piatto. Inoltre, grazie all'elevata percentuale di curcuma utilizzata, il colore di questa pasta è di un giallo davvero intenso.

Il sorgo: aromatico, con un avvolgente retrogusto di nocciola

Il sorgo è un cereale antico, naturalmente senza glutine, originario dell’Africa dove costituisce tutt’ora una delle coltivazioni più importanti per la sussistenza delle popolazioni. Ricco di nutrienti e senza zuccheri, è studiato da molti ricercatori per le sue proprietà nutrizionali.

Ne risulta una pasta equilibrata, particolare, adatta anche a chi vuole mantenersi in forma, e anche questa, come quella di mais bianco, raddoppia il suo volume dopo la cottura.

Bontasana: un'azienda Sostenibile

I cereali scelti da Bontasana crescono anche senza irrigazione artificiale. In questo modo possono preservare le risorse idriche del pianeta ed inoltre, tutte le loro ricette sono prive di ingredienti di origine animale.

La loro è una filiera sostenibile anche da punto di vista socio-economico poiché un'equa remunerazione garantisce la tutela di un'economia sana ed etica.