Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
La vaniglia Bourbon è una pianta che viene coltivata nel Madagascar e nell'isola della Rèunion. Si tratta di una varietà di vaniglia molto pregiata, perché richiede un procedimento di riproduzione molto laborioso; dopo il raccolto i baccelli vengono prima immersi in acqua calda e successivamente conservati in casse coperte dalla lana; infine vengono essiccati. Questo processo permette di ottenere una spezia molto stimolante, che può essere utilizzata anche come afrodisiaco. Inoltre, la vaniglia, grazie ai polifenoli contenuti ha anche notevoli proprietà antiossidanti ed è uno degli antitumorali più efficaci.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Chi ha avuto modo di utilizzare la vaniglia Bourbon in polvere ha potuto beneficiare del suo alto contenuto di minerali quali calcio, potassio, magnesio, ferro e manganese, fondamentali per mantenere l'organismo in perfetta salute. Le persone che usano la vaniglia con regolarità hanno avuto modo di sperimentare le sue notevoli proprietà antisettiche, oltre che quelle antidepressive; queste ultime sono garantite dalle numerose sostanze benefiche contenute, che agiscono direttamente sul sistema nervoso centrale. Inoltre, riscontri positivi si sono avuti per quanto riguarda lo stimolo degli appetiti sessuali, grazie alle proprietà afrodisiache.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
La vaniglia Bourbon, grazie al fatto di essere già ridotta in polvere finissima, può essere utilizzata velocemente nella preparazione di dolci e creme. Riesce a migliorarne il gusto per la sua capacità di coprire il sapore del lievito, conferendo ai dolci un profumo avvolgente; può anche essere usata per aromatizzare bevande, cioccolato e latte. Inoltre, riesce a dare un sapore ancora più speziato ai piatti della cucina etnica (in particolare quella africana, molto ricca di spezie). Per conservare la vaniglia è sufficiente riporre il vasetto in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.