Adatta a tutti i tipi di pelle per un'esfoliazione molto delicata.
La Spugna Naturale in Konjak è delicata e indicata per l'uso quotidiano, può essere utilizzata con o senza detergente ed è 100% biodegradabile. Realizzata con radice naturale di konjac, un vegetale poroso che cresce in Asia, è rispettosa della tua pelle e dell'ambiente.
Può essere sia un detergente che un esfoliante grazie alla sua proprietà alcalina che le conferisce una delicata capacità detergente come il sapone. Perfetta per prenderti cura del tuo corpo in modo naturale e sicuro.
Caratteristiche
- 100% konjac
- Azione detergente ed esfoliante
- 100% biodegradabile (compostabile)
- Durata: da 2 a 4 mesi a seconda della frequenza di utilizzo
Cos'è il Konjac?
Il konjac è un vegetale poroso, una radice naturale ricca di fibre solubili che lo rendono un alimento molto popolare nella cucina asiatica. Essendo, appunto, molto porosa è facile formarla in mini spugne che assomigliano a piccole torte.
Modo d'uso
Può essere utilizzata con un detergente solido o liquido oppure al naturale. La spugna di konjac si indurisce quando è asciutta, basta lasciarla ammollo nella doccia o nel lavandino per qualche minuto per ammorbidirla e usarla.
È anche possibile disinfettare le spugna in Konjac ogni due settimane immergendole in una ciotola con acqua bollente per 3-4 minuti.
Prima del primo utilizzo
Fai bollire la spugna in acqua per 10 minuti, quindi lasciala raffreddare (ripeti la stessa operazione ogni tanto per mantenere la spugna pulita).
Prima di ogni utilizzo
Reidrata la spugna sotto l'acqua. Una volta morbida, massaggia delicatamente la pelle con movimenti circolari, con o senza detergente.
Dopo ogni utilizzo
Sciacqua la spugna in acqua tiepida e strizza delicatamente l'eccesso, riponila in luogo asciutto. Non strizzare con forza la spugna per evitare di danneggiarla.