Il Sapone Nero di Carone da un antica tradizione marocchina legata all’igiene della persona.
È un sapone pastoso ottenuto con olio di oliva. Il sapone nero è utilizzato per il “gommage” e per l’esfoliazione della pelle nell’hammam o in bagno. Permette l’eliminazione dello strato di cellule morte, senza intaccare la struttura della pelle.
Modo d’uso:
- Applicare il sapone sul corpo umido e strofinare delicatamente;
- Attendere 5 minuti;
- Sciacquare con acqua tiepida;
- Strofinare con guanto gommato per rimuovere le cellule morte dalla pelle;
- Sciacquare e applicare una crema idratante.
Precauzioni: Evitare l’uso nella zona pre-oculare.
Avvertenze: La trasformazione dalla forma cremosa in liquida non compromette la qualità del prodotto.
Inci: Aqua, olea europea fruit oil, potassium hydroxide, cera alba, eucalyptus globules leaf oil, limonene.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il Sapone Nero Vegetale "Noire di Hammam" è un prodotto di Carone ispirato alla antica tradizione marocchina e africana. Utilizzato per secoli per la cura del corpo, infatti, questo tipo di sapone accompagna il rituale dell'hammam o del bagno, esfoliando e rigenerando la pelle. Interamente realizzato con estratti naturali, contiene olio d'Oliva e olii essenziali di Limone ed Eucalipto. La sua formulazione non presenta coloranti chimici e additivi di sintesi, assicurando quindi la possibilità di un utilizzo frequente anche sulle pelli sensibili. Non è testato sugli animali.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Da secoli l'utilizzo del sapone nero, purché realizzato secondo tradizione, aiuta nella risoluzione di diversi problemi di pelle, come acne, eczemi e psoriasi. Si tratti di un prodotto adatto a liberare la pelle da impurità e cellule morte, senza però aggredire l'epidermide e lasciandola piacevolmente morbida e stabilizzata. La presenza di ricchi olii vegetali, come l'olio di Oliva e gli olii di Limone ed Eucalipto, esercita potenti effetti nutrienti e restitutivi sull'epidermide. Può essere utilizzato sul cuoio capelluto, per risolvere problemi di irritazioni e desquamazione, su quella del viso e su tutto il corpo.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Questo prodotto può essere usato come un normale detergente per il corpo, il viso e i capelli. Sarà sufficiente inumidire il panetto e strofinarlo tra le mani, massaggiando l'emulsione così ottenuta sulla zona da trattare. Il suo utilizzo ideale è quello che avviene durante il bagno caldo o trattamenti al vapore, per esercitare un efficace ma delicato effetto "gommage" sull'epidermide. Grazie alla sua formulazione nutriente e a base di ingredienti vegetali, si tratta di un prodotto ideale per la routine di bellezza del viso, al quale restituirà tono e compattezza, prevenendo la formazione di rughe e segni d'espressione. Piacevolmente esfoliata, la pelle risulterà morbida e levigata, quasi rigenerata. Particolarmente indicato per le pelli problematiche, come quelle affette da acne e psoriasi, restituirà luminosità anche alle pelli che non presentano particolari problemi.