Il Rabarbaro in Polvere "I Semplici" di Phitofilos è una polvere tintoria 100% naturale e di origine vegetale, ideale per capelli biondi, castani e ramati.
Con questa polvere pura puoi ottenere diverse nuances del biondo e dare lucentezza e tono a capelli dai fondi chiari. La radice di questa pianta è uno tra i più importanti coloranti vegetali alla base delle tinture giallo/arancio e viene utilizzata sin dai tempi antichi anche per colorare tessuti e tappeti.
Caratteristiche
100% naturale
Vegan
Polvere pura di rabarbaro
Riflessante per i capelli
Consigliato per: biondi, castani, ramati
Alta copertura dei bianchi
Modo d'uso
Difficoltà: media
Preparazione: 10-20 minuti
Tempo di posa: variabile
Preparazione e applicazione:
Miscela la quantità necessaria di polvere con acqua calda fino a ottenere una pastella non troppo densa
Applica generosamente sui capelli puliti e appena umidi
Fascia con pellicola alimentare o cuffia e lasciare in posa tra i 10 ed i 90 minuti
Dopo il tempo previsto risciacqua senza shampoo, consigliato l’utilizzo del Co-Wash Districante, e procedi con la normale asciugatura
È consigliabile l'utilizzo del Rabarbaro in miscela con altre polveri neutre (Henné Neutro, Ziziphus), capaci di smorzare i toni intensi del giallo e donare lucentezza al risultato.
In alternativa, può essere abbinato alle polveri tintorie e riflessanti per rinforzare la loro anima chiara. Si consiglia un test di tolleranza cutanea sull’avambraccio prima dell’applicazione.
Approfondimenti
Inci: Rheum Officinale Root Powder.
Phitofilos
Rabarbaro in Polvere - I Semplici
100 g
Tintura per capelli 100% naturale. Ideale per nuances del biondo e donare lucentezza ai capelli
Ottimo prodotto, la polvere è ben fina e senza agglomerati. Il profumo è molto piacere, io la miscelo con la cassia, il crespino e la miscela khadi bionda per esaltare ed intensificare il mio biondo! Molto consigliata
Valentina
Acquisto Verificato
Ho comprato il rabarbaro per dare dei riflessi più biondi al mio henné tazarine. Devo dire che mi sono trovata bene. Pur partendo dauna base biondo cenere, questa volta i capelli sono venuti sempre ramati, ma con un maggiore riflesso biondo. Ovviamente, non essendo chiarissima di partenza, non potevo aspettarmi un color rosso irlandese, ma mi ritengo pienamente soddisfatta. Il prezzo, inoltre, lo trovo adeguato per 100g grami di prodotto, che non ho esaurito in una sola sessione di hennè, ma che quindi posso ancora usare.
serena
Acquisto Verificato
Bah, non so, io ho i capelli naturali biondi, volevo vedere se mi copriva i bianchi. Un po' li ha coperti, ma mi ha anche scurito il colore naturale. Male certamente non fa, comunque: li rinforza, è un buon prodotto. Era il mio primo approccio (a 68 anni lol) con una forma di "tintura" dei capelii. Mi tengo i bianchi, sono belli uguale, luminosi e sani.