Dall'unione dell'hennè nero e di quello rosso nasce questa sfumatura Hennè Mogano di Tea Natura, perfetta per donare un colore scuro che abbia però dei riflessi caldi.
La presenza in formula dell'Indaco (Indigofera Tinctoria) mitiga gli effetti del colore rosso puro, conferendo ai capelli riflessi mogano con capacità coprente dei capelli bianchi.
Caratteristiche
Oltre a tingere i capelli in modo naturale, li rafforza e li inspessisce dando loro maggiore volume. L'uso regolare dell'Hennè sanifica e rafforza il cuoio capelluto, disinfettandolo.
Rafforza i capelli lasciandoli lucidi e prevenendo il problema della forfora.
Nei paesi Arabi, l'uso dell' Hennè è considerato anche come buona abitudine, e come rispetto per se stessi/e, per le sue funzioni antisettiche naturali.
Molti hennè commerciali contengono Picrammato Monosodico, un fissativo di origine sintetica che rende l'applicazione e risultato più rapidi ed efficaci. In questo prodotto è del tutto assente.
Modo d'uso
- Preparare un impasto con 4 cucchiai di polvere di Hennè, sciogliendolo in acqua tiepida, in modo da ottenere un impasto omogeneo e cremoso. Per una maggiore "presa" del colore, possono essere aggiunti ingredienti naturali ed acidi come il Succo di Limone, l' Aceto di Mele o dello Yogurt naturale.
- Applicare massaggiando e spandendo l'impasto in modo omogeneo sui capelli lavati e leggermente umidi, quindi raccoglierli sotto una cuffia da doccia.
- Per ottenere riflessi delicati, lasciare in posa per circa un'ora; per un colore più intenso, lasciare agire per 2 - 3 ore, quindi risciacquare.
Per mantenere il colore stabile, si consigliano più trattamenti durante i primi giorni e successive applicazioni ogni 20 giorni.