Pressaverdure per Verdure Fermentate da La Finestra sul Cielo indispensabile per preparare ottimi insalatini di verdure direttamente a casa.
Fai i tuoi sottaceti in stile giapponese!
- Diametro: 18 cm
- Altezza: 21,8 cm
Questo pressaverdure è un attrezzo indispensabile per preparare in casa con estrema facilità le verdure fermentate, ricchissime di acido lattico e lattobacilli.
Grazie ad un pistone a vite che mantiene le verdure sotto il livello del liquido, è possibile ottenere senza difficoltà i migliori crauti, insalatini e rejuvelac.
La fermentazione è innanzi tutto un metodo per prolungare la conservabilità del cibo, ma è anche un'ottima maniera per mantenersi in buona salute: infatti, insieme ad una alimentazione equilibrata, l'uso di verdure lattofermentate, tradizionale in ogni cultura e parte del mondo, aiuta a mantenere una flora batterica intestinale in buone condizioni di salute e, quando l'ambiente intestinale è sano, tutto l'organismo sta meglio.
Le verdure fermentate possono essere consumate (in piccole quantità) come antipasto o per accompagnare i cereali.
Gli Insalatini sono deliziose e stuzzicanti verdure fermentate per periodi di tempo variabili, da pochi giorni ad alcuni mesi, che possono essere utilizzate in piccole porzioni come antipasto, per accompagnare piatti di cereali, o per arricchire insalate, ma sono squisite anche in una fresca insalata di riso.
Avvertenze: non mettere nel freezer. Non usare per cucinare. Non riporre vicino a fonti di calore.
Materiale: plastica.
Modo d'uso: tagliare le verdure a fette sottili, inserirle nel pressaverdura e girare il "sistema a vite" per pressare le verdure. La pressatura fa secernere agli ortaggi il loro succo naturale così da potere attivare il processo di fermentazione.
Lavare il pressaverdure con acqua e detersivo ecologico e asciugare con un panno.
Nella preparazione di insalate non usare né succo di arancia, né succo di limone.
Manuale di istruzioni in Giapponese