L’Olio Essenziale di Patchouli Borneo di Essenthya è 100% puro possiede una fragranza terrosa, che richiama il muschio e note di torba.
L'estrazione dell'olio essenziale di patchouli è la distillazione a vapore delle foglie e del legno. Le pareti delle cellule devono essere rotte con scottature a vapore, fermentazione leggera o essiccazione delle foglie. Le foglie di Patchouli possono essere raccolte diverse volte l'anno e, quando essiccate, possono essere esportate per la distillazione.
È indicato cone ingrediente per cosmetici, per diffusori ambiente, aromaterapia ed in alcuni casi anche come aroma per alimenti.
Per diffusori ed aromaterapia:
L’Olio Essenziale di Patchouli possiede distinte proprietà benefiche, utili per l’equilibrio dell’icore, per rilassare la mente ed il corpo. Consigliato anche per chi fatica a dormire ed a rilassarsi. Aiuta a mettere insieme le idee e fa sorgere in noi il desiderio di superare i limiti interni ed esterni, per trovare nuove vie.
Utilizzi in cosmetica
Il Patchouli è ottimo per la preparazione di *creme e maschere per la pelle grassa, negli shampoo per capelli grassi e con forfora.
Ideale per trattamenti contro la cellulite e smagliature. Efficace antirughe, è ideale nell'olio da massaggio per rendere la pelle come seta e profumata come un fiore.
Dettagli:
- Nota: base
- Origine: Borneo
- Composizione: 100% puro, integro e naturale
Profilo biochimico caratterizzante: alcoli (patchoulolo 30%)
Avvertenze e controindicazioni: non tossico, non irritante, non sensibilizzante. Non utilizzare in gravidanza e non somministrare ai bambini.
(*Disclaimer: le informazioni riportate provengono dalla letteratura e non sono attributi del prodotto, hanno valore puramente divulgativo e non possono essere intese quali proprietà terapeutiche).