L’Olio di Rosa Mosqueta - La Saponaria è un prodotto 100% vegetale, ottenuto dalla spremitura a freddo: senza l’impiego di agenti chimici dannosi.
L'olio di Rosa mosqueta è un prezioso trattamento di bellezza per la tua pelle. Ricco di omega-3 e omega-6, accompagnati dalla presenza di antiossidanti naturali, è molto apprezzato per il suo effetto anti aging. Usato con costanza, contrasta l'azione dei radicali liberi, prevenendo e diminuendo i segni dell'invecchiamento.
Viene utilizzato anche in fitoterapia per le sue proprietà astringenti e rinfrescanti.
La rosa mosqueta possiede note proprietà rigeneranti ed elasticizzati; ideale come ingredienti per trattamenti cosmetici, contro rughe, smagliature e per idratare le pelli secche.
Un prezioso ingrediente naturale per realizzare trattamenti cosmetici fatti in casa!
Consigli d’uso: Può essere utilizzato puro sulla pelle, o veicolato da olio di mandorle dolci o olio di jojoba, come antiage per viso, o aggiunto alla vostra crema di base. E' ideale per prevenire e ridurre le piccole rughe. Ottimo per la preparazione di creme da giorno nutrienti, creme da notte antiage, creme per le mani nutrienti e rigeneranti contro freddo e vento, creme schiarenti per le macchie del viso, creme corpo anti smagliature, lozioni dopobarba e post depilazione, creme contro la couperose. Ideale per le pelli sensibili con cicatrici ed eczemi. Indice di saponificazione: 0,132 mg NaOH/g olio Percentuale di utilizzo nel sapone e creme: 5%
Inci: Rosa Moschata Seed Oil.
"Fresca come una rosa"
L’olio di Rosa mosqueta è un vero elisir di giovinezza grazie alla sua composizione. Ha, infatti, un alto contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi, linoleico (41%), linolenico (39%), di acido transretinoico, isomero della vitamina A, e una buona concentrazione di antiossidanti naturali: tocoferolo (vitamina E), carotenoidi e numerosi fitosteroli.
Queste sostanze sono responsabili dei suoi effetti cosmetico-dermatologici sulla rigenerazione cutanea. Sono infatti elementi indispensabili per i processi di rinnovamento della pelle.
Ecco perché l’olio di Rosa mosqueta è così efficace nel trattamento di:
- cicatrici
- smagliature
- scottature solari
- macchie di vecchiaia
- rughe
In generale, è un ottimo alleato per restituire alla pelle una straordinaria elasticità e compattezza.
Olio di Rosa mosqueta: tutte le proprietà e i benefici
L'olio di Rosa mosqueta è davvero amico della tua pelle, in modo particolare se soffri di pelle secca, screpolata o, più in generale, se hai una pelle matura, che ha bisogno di riprendere elasticità e turgore.
Scopri tutte le proprietà di questo prodotto naturale, che aiuta a riportare indietro le lancette del tempo:
Cicatrizzante
Applicato quotidianamente, con costanza, l’olio di Rosa mosqueta attenua le cicatrici e le smagliature recenti. In caso di cicatrici più vecchie o con cheloidi, aiuta a levigare la pelle, migliorandone l’aspetto. È efficace anche sulle cicatrici da acne o varicella. È utile anche alle future mamme, come alternativa al rinomato olio di mandorle per prevenire la formazione di smagliature durante la gravidanza.
Anti-macchie cutanee
Se l’azione del sole o il passare del tempo hanno segnato la tua pelle con macchie scure, applica l’olio di Rosa mosqueta e massaggia bene le zone da trattare. Otterrai con il tempo un effetto schiarente delle zone iperpigmentate, sia che si tratti del viso, sia che si tratti del collo o delle mani.
Anti-age
Come abbiamo visto, grazie alla sua composizione, questo olio è un ottimo prodotto anti-age per la cura del viso (ma non solo). Massaggialo mattina e sera per mantenere più elastica la tua pelle, soprattutto nella zona del contorno occhi e labbra. Il tuo viso apparirà più fresco e le piccole rughe di espressione più distese, grazie alla profonda idratazione. Puoi anche aggiungere qualche goccia di olio di Rosa mosqueta alla tua crema idratante preferita, da giorno e da notte, per un trattamento di bellezza quotidiana.
Rigenerante per i capelli
La ricetta per prendersi cura di capelli aridi, sfibrati, aggrediti da colorazioni o altri trattamenti può essere preparata velocemente. Basta un solo ingrediente: l’olio di Rosa mosqueta. Massaggia il cuoio capelluto con l’olio, lascia agire per mezz’ora, poi procedi al normale shampoo. Grazie al suo potere rigenerante, aiuta anche a combattere il fastidioso problema della forfora. Idrata a fondo e riduce desquamazione e prurito.
Contro le scottature
Le capacità rigeneranti della vitamina A, contenuta nell’olio di Rosa mosqueta, sono utili per trattare anche scottature ed eritema solare. È eccezionale anche come olio idratante dopo sole. Provare per credere!