Informazioni Principali

Descrizione

L’Ossido di Zinco de Le Erbe di Janas è un prodotto di origine vegetale, utilizzato nella cosmesi naturale come filtro per solari e trattamenti pelle protettivi contro i raggi UVA.

Sotto forma di polvere bianca fine, solubile solo in sostanze acide o basiche (non in acqua), l’ossido di zinco ha la capacità di riflettere e disperdere le radiazioni solari, in particolare le UVA e quindi è un ottimo filtro solare per la pelle.

Viene associato anche ad altre sostanze più attive invece contro i raggi UVB.

Caratteristiche e proprietà: Lenisce infiammazioni ed irritazioni della pelle, aiuta a rimarginare le ferite e previene la comparsa di arrossamenti o problemi cutanei. Ha azione antisettica e astringente, indicato per questo anche nel trattamento di brufoli e piaghe da decubito.

Uso esterno.

Le Erbe di Janas Ossido di Zinco - Uso Cosmetico 50 g

Utilizzato come filtro per creme solari naturali. Per la protezione della pelle

Recensioni di Ossido di Zinco - Uso Cosmetico

  • 5 su 5
  • 1 recensione clienti

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

  • Marianne
  • Acquisto Verificato 
  • Il miglior ossido di zinco sulla piattaforma di Sorgente Natura. Lo sciolgo nell’olio di Mandorla con pochi ml di aloe mescolando fino ad ad ottenere un composto omogeneo senza grumi. Aggiungo burro dì caritè - burro di cacao sciolti separatamente insieme ad un pizzico di cera d’api continuando a mescolare fino ad addensare. Quando la crema comincia a raffreddare aggiungo olii dì carota - vitamina e - ribes nigrum - calendula - rosa mosqueta - e ne ottengo una pomata efficacissima per le ferite da decubito