Informazioni Principali

  • Formato: 2 ml
Certificazioni:

Descrizione

L'Olio Essenziale di Narciso di Essenthya è 100% puro e naturale, ottenuto da fiori.

È un'essenza molto pregiata e rara, perché per 1 kg di assoluto occorrono circa 1500 kg di fiori. Dall'aroma delicato, sensuale, ipnotico e penetrante, questo olio essenziale viene usato unicamente nell'Alta profumeria e in Aromaterapia, oggi è stato quasi interamente sostituito da molecole sintetiche dal costo notevolmente inferiore.

Utilizzo nella psico-aromaterapia

Secondo studi recenti basati sull’esperienza di questa pratica/trattamento, il profumo al narciso è molto utile proprio per combattere gli stati di nervosismo del nostro Io.  È stato studiato infatti che i profumi hanno impiegato millenni per prendere un posto stabile nel profondo della psiche dell'uomo; tra i miriadi di profumi esistenti, il profumo al narciso ha stabilmente assunto la sua funzione rilassante, che contribuisce ad annullare gli stati di nervosismo.

  • Favorisce il relax, placando la tensione nervosa e contrastando il nervosismo.
  • Elimina la stanchezza, la spossatezza e riduce i disturbi derivanti dai ritmi frenetici della vita.

Utilizzi nella cosmetica:

  • Aggiunto ad olio di melograno è perfetto per le pelli mature
  • Migliora il nutrimento e rigenera la pelle
  • Perfetto per un bagno rilassante e vivificante, due gocce di olio essenziale nell'acqua da bagno unitamente ad olio di jojoba.

Dalle proprietà astringenti, antinfiammatorie e rilassanti.

L’olio essenziale di Narciso può essere utilizzato per preparare delle vere e proprie creme utili per la tonificazione della pelle, per cosmetici anti-età, come creme e gel per un'azione lifting.

Dato il suo profumo così intenso deve essere usato sempre in piccolissime dosi:

  • Per le persone che non si vedono belle, che non si piacciono, che vorrebbero cambiare tutto di se stesse.
  • Per è sempre di corsa, che vive in modo frenetico e dimentica la pace e la quieta.

Nota: cuore

Ottenuro per: estrazione dal concrete con etanolo (alcol) dai fiori

Profilo biochimico caratterizzante: acetato di benzile

L'olio essenziale di Narciso, essendo un assoluto, si presenta allo stato denso; la sua densità è normale e garanzia della naturalità e integrità del prodotto. Per un miglior utilizzo di consiglia di scaldarlo leggermente per renderlo più morbido (ad esempio appoggiato ad un termosifone) oppure discioglierlo aggiungendo alcool alimentare.

Note: La confezione è da 10 ml ma il contenuto è da 2 ml.

Approfondimenti

Narciso: tra origini e miti greci

Il Narciso è un fiore particolarmente profumato: simbolo di amore e bellezza. Appartiene alla famiglia delle Amaryllidaceae ed è originario delle regioni del Medio Oriente e dell’Europa del Sud.

È una pianta bulbosa erbacea, con fiori gialli o bianchi che fioriscono tra primavera ed estate.

Il suo nome è legato al mito greco (citato anche dal poeta Ovidio) che narra la vicenda di un ragazzo, figlio della ninfa Liriope e del fiume Cefiso, giovane, ammaliante, ma pieno di sé e della sua bellezza: rifiutando ogni tipo di corteggiamento. Così gli dei, come punizione per la troppa vanità, lo fecero innamorare della sua stessa immagine, vista nel riflesso di uno specchio d’acqua. Così il giovane, per raggiungere quell’immagine amorevole si getta nell’acqua, annegando.

Essenthya - Oli Essenziali professionali Narciso - Olio Essenziale Puro 2 ml

Dalle proprietà rilassanti ed antinfiammatorie. Profumo raro e prezioso

Recensioni di Narciso - Olio Essenziale Puro

  • 4.5 su 5
  • 2 recensioni clienti

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati

  •   Chiara
  • Acquisto Verificato  
  • Lo bramavo da anni e finalmente mi sono decisa a comprarlo. Essenza purissima e inebriante. Peccato sia pochissimo il contenuto :(

  •   Letizia
  • Acquisto Verificato  
  • Ha funzionato forse più a livello olfattivo per averne preso 1 solo, perché sul viso dopo l'applicazione dei primi 2 giorni in cui ho visto un effetto eclatante, la pelle si è abituata a riceverlo ed è scomparso. Mi è piaciuto comunque anche l'odore sebbene forte, a volte certe cose servono a fare dei passaggi, importantianche se brevi. Mi sembra sia durato 2 settane a usarlo tutti i giorni.