Nervosismo, periodi di superlavoro e di intensi sforzi, frizionare 2 gocce emulsionate con poco olio vegetale sulle piante dei piedi mattino e sera.
Anticatarrale e mucolitico, aggiungere due gocce ad un cucchiaino di olio di macadamia e massaggiare sul petto.
Tonico digestivo utile in caso di insufficienza biliare, assumere 1 gocia in poco miele dopo i pasti.
Alitosi e cura dell’igiene orale, può essere aggiunta a dentifrici e colluttori.
Utilizzi nei diffusori: conto lo stress, l’ansia, l’agitazione e il nervosismo, questa varietà di menta al contrario delle precedenti agisce da rilassante e favorisce uno stato di quiete e di voglia di riposo.
Utilizzi in cosmetica: cicatrizzante per piccole lacerazioni. Purifica il cuoio capelluto ed è un eccellente antiforfora.
Curiosità: perfetta per aromatizzare la cioccolata, 2 gocce ogni 100 grammi.
Avvertenze e controindicazioni: non usare in gravidanza, allattamento e sotto gli 8 anni. Cautele se utilizzato puro e ad alte concentrazioni. Evitare l’uso prolungato se non con la supervisione di un aromaterapeuta.
Buon olio essenziale. Utile d estate mischiato a creme idranti in piccole quantità per rinfrescare. Utile anche per la pesantezza delle gambe
Margherita
Acquisto Verificato
Lo utilizzo principalmente per combattere i mal di testa, ma anche per profumare casa. Lo trovo di ottima qualità e lo consiglio.
Laura
Acquisto Verificato
Una menta che sa di menta utile per mantenere la mente attiva, per problematiche fisiche e per la diffusione in ambiente.
Bruna
Acquisto Verificato
Ottimo prodotto, lo uso nel mio diffusore è molto gradevole e ha le caratteristiche che rispecchiano un olio essenziale come si deve
Massimo
Acquisto Verificato
Apprezzo molto questo olio essenziale, è molto rinfrescante e con una profumazione piacevolissima di una menta senza eccedere nel "glaciale" di una menta come la piperita. Molto attivante e al contempo sedante.
Tiziana
Acquisto Verificato
Molto buono questo olio essenziale dal profumo gradevole io lo uso come massaggi per crampi due gocce di menta in un cucchiaio di olio di mandorle e nel diffusore per un effetto purificante negli ambienti
Teresa
Acquisto Verificato
Buon prodotto. L'ho usato come olio essenziale per profumare l'ambiente,per la composizione di prodotti naturali e a volte poche gocce per calmare il mal di testa o per rilassarmi.