Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli ® è un integratore di melatonina in compresse a rilascio immediato, utile per ridurre il tempo necessario per prendere sonno e ristabilire il giusto equilibrio del ciclo sonno-veglia quando questo viene alterato.
Oltre a favorire un sonno di qualità, la presenza di zinco e selenio rende questo integratore utile nel sostenere il nostro sistema immunitario e contrastare lo stress ossidativo.
Modo d'uso: Si consiglia l'assunzione di 1 compressa di Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli® alla sera mezz'ora prima di coricarsi, e comunque preferibilmente tra le 22.00 e le 00.00.
Ingredienti: agente di carica: Cellulosa Microcristallina; Gluconato di Zinco; Edulcorante: Mannitolo; L-selenometionina; Stabilizzante: Polivinilpirrolidone; Agente Antiagglomerante: Sali di Magnesio degli acidi grassi; Melatonina.
Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli composizione
A cosa serve Melatonina Zinco e Selenio? Per dormire meglio, ma non solo: la formulazione di questo integratore è unica, nata da evidenze maturate nel corso di cinquant'anni di ricerca scientifica.
- La melatonina aiuta a ridurre il tempo richiesto per prendere sonno ed è utile anche per alleviare gli effetti del jet-lag
- Lo zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario
- Il selenio contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo
Zinco e melatonina insieme quindi hanno la doppia funzione di migliorare la qualità del sonno e sostenere le difese immunitarie; l'aggiunta del selenio infine aumenta anche la protezione delle cellule dallo stress ossidativo, per un effetto finale che contribuisce a mantenere le normali funzioni fisiologiche dell'organismo.
Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli controindicazioni
Se assunto nelle dosi e modalità indicate sulla confezione, Melatonina Zinco Selenio è un integratore sicuro, ma si consiglia comunque di evitarlo in alcune condizioni particolari:
- Gravidanza e allattamento
- In caso di disturbi epatici e renali
- Se stai assumendo farmaci (chiedi sempre il parere del tuo medico di riferimento)