L'olio puro di litsea è sedativo, antifungino, antinfiammatorio e digestivo. Se utilizzato per uso interno è consigliato in presenza di ulcere a stomaco e duodeno, parossitosi intestinale e infiammazioni a intestino tenue e colon (enterocolite). Se impiegato sulla pelle aiuta a risolvere tendiniti, acne, pelle grassa e a tenere lontani gli insetti. Il suo profumo ha un effetto calmante e riduce ansia e malumore. La litsea è conosciuta anche per le sue proprietà disinfettanti e per la sua capacità di contrastare l'afonia.
Quest'olio essenziale proposto da essenthya è stato prodotto in Italia mediante la spremitura a freddo dei frutti di litsea cubeba. Può essere utilizzato all'interno dei diffusori, applicato sulla cute oppure essere aggiunto agli alimenti in qualità di aroma.
Posologia: 1 goccia per ogni 100 gr/ml; non assumere in gravidanza, in allattamento e al di sotto dei tre anni; tenere lontano dalla portata dei bambini e da fonti di calore. Da consumare entro 12 mesi dall'apertura del flacone.
Ingredienti: Litsea cubeba.