Il Kit Chakra Oli Essenziali di Olfattiva è un cofanetto in materiale ecosostenibile contenente una collezione composta da sinergie aromaterapiche associate ai sette Chakra: utile per armonizzare e riequilibrare i centri energetici tramite una pratica aromaterapica e una pratica yoga (in collaborazione con La Scimmia Yoga).
In omaggio il Manuale illustrativo per l’equilibrio energetico Chakra e Oli Essenziali.
Sette Sinergie per equilibrare i Sette Chakra
- Muladhara: olio essenziale Primo Chakra - Sinergia di cedro atlantico, mirra, vetiver, patchouli, mirto e chiodi di garofano
- Svadhistana: olio essenziale Secondo Chakra - Sinergia di patchouli, arancio, ginepro e ylang ylang
- Manipura: olio essenziale Terzo Chakra - Sinergia di cipresso, lemongrass, rosmarino e bergamotto
- Anahata: olio essenziale Quarto Chakra - Sinergia di lavanda, geranio e vaniglia
- Vishuddha: olio essenziale Quinto Chakra - Sinergia di limone, menta piperita, basilico e eucalipto
- Ajna: olio essenziale Sesto Chakra - Sinergia di Litsea, Incenso e Wintergreen
- Sahasrara: olio essenziale Settimo Chakra - Sinergia di alloro, abete bianco, incenso e lavanda
Agire con la pratica Aromaterapica
Meditazione Cogliere l’Essenza: Scegli l’olio essenziale più adatto allo stato meditativo che vuoi conseguire, massaggia 2/3 gocce di olio essenziale sui palmi delle mani. Porta le mani al viso e chiudendo gli occhi nella posizione del loto inspira e espira tre volte lentamente.
Avvertenze
Il primo, secondo, terzo, quinto, sesto e settimo chakra sono sconsigliati durante il periodo della gravidanza perchè contengono oli essenziali troppo stimolanti, alcuni di essi possono stimolare le contrazioni uterine e facilitano il normale ciclo mestruale. Tra gli oli essenziali che si sconsigliano durante la gravidanza abbiamo: basilico, canfora, cassia, cannnella, cedro, chiodi di garofano, ginepro, maggiorana, menta piperita, mirra, patchouli, rosmarino, salvia, timo, verbena, wintergreen e zenzero.
Il quarto Chakra può essere utilizzato solamente in diffusione ambientale perché contiene oli essenziali sicuri che possono essere usati durante la gravidanza.