Esiste un prodotto 100% naturale e vegan ideale per purificare il cuoio capelluto e allo stesso tempo ottimo anche come maschera viso purificante? La risposta è sicuramente positiva: Impacco Seboequilibrante di Phitofilos, una miscela a base di bardana, tarassaco, tè verde, achillea, altea e farfara.
Grazie a flavonoidi, sali minerali, tannini e mucillagini che arricchiscono la sua formula, questo impacco risulta specifico per favorire il trattamento delle cuti seborroiche, con problemi di desquamazione, infiammazioni e prurito. Ideale l'uso sul cuoio capelluto, ottimo come maschera viso purificante.
Caratteristiche
- 100% naturale
- Vegan
- Purificante
- Ideale per capelli decolorati, grassi, lisci, mossi, ricci
- Ideale per pelle grassa, mista
Modo d'uso
- Difficoltà: facile
- Tempo di preparazione: 10-20 min
- Tempo di posa: 20-30 min
Preparazione e applicazione:
Capelli: miscelare la polvere con acqua calda fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Applicare su cuoio capelluto dopo un lavaggio delicato, massaggiare e fasciare con pellicola alimentare o cuffia. Lasciare in posa 20-30 minuti. Risciacquare e procedere con la normale asciugatura*.
Viso: stemperare la polvere con acqua calda, fino ad ottenere una pastella non troppo densa. Applicare sul viso deterso, evitando la zona del contorno occhi. Dopo una posa di 10-15 minuti risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia un test di tolleranza cutanea sull’avambraccio prima dell’applicazione.
(*Su capelli particolarmente porosi, molto chiari oppure decolorati da poco tempo, può rilasciare in alcuni sporadici casi un mezzo-tono di scurimento della nuance di partenza)