L'Amla è una pianta indiana, un vero elisir di bellezza per i capelli e la pelle, ricca di vitamina C ed antiossidante. La polvere di Amla è un cosmetico della tradizione indiana, ricca di proprietà antiossidanti e ottima per la rigenerazione cellulare; se applicata sui capelli, li rende forti, lucidi, morbidi e voluminosi.
Quali sono le caratteristiche del prodotto?
Previene l'igrigimento grazie alle sue proprietà leggermente scurenti. Ideale soprattutto sui capelli scuri in quanto ne ravviva il colore.
La polvere di Amla è indicata anche per la pulizia del viso e del corpo.
Questo prodotto è stato realizzato in India da Podicherry, una organizzazione di Commercio Equo e Solidale che garantisce il rispetto dei lavoratori e non sfrutta il lavoro minorile.
- 100% Vegetale
- Prodotto Vegano
- Prodotto Equo-Solidale
- Packaging Ecologico
Modalità d'uso
Capelli: mescolare in una ciotola la quantità necessaria di Amla con acqua calda fino a formare una pasta densa e far riposare almeno due ore. Applicare la miscela fino a coprire i capelli e cuoio capelluto e lasciarla agire per almeno 15 minuti. Se i capelli sono grassi e sporchi l'impasto si può lasciare più a lungo. Risciacquare solo con acqua per avere una bella brillantezza e lucentezza.
Viso: mescolare un cucchiaio di Amla con acqua tiepida, applicarla su tutto il viso lasciandola in posa per dieci minuti. Togliere delicatamente la maschera, risciacquare e applicare una crema idratante.
Perché scegliere i prodotti Tea Natura?
"Sin dalla nascita, Tea natura ha proposto prodotti i più possibili rispettosi dell'ambiente, perché desideriamo far parte insieme a voi di un progetto grande, universale e che si nutre direttamente delle nostre azioni quotidiane: la vita. Cominciamo a pensare–credere-sentire di essere sopportati dal pianeta …forse allora ci sarà la svolta!"
Nella scelta delle materie prime, Tea Natura promuove quelle che provengono da:
- agricoltura biologica
- commercio Equo e Solidale
- produzioni locali o nazionali
Non utilizza tutte quelle materie prime:
- che sono difficilmente biodegradabili o discutibili a livello ecologico
- di limitata tolleranza cutanea
- riconosciute come irritanti
- contenenti materiali pesanti
- contenenti ogm
- derivanti da specie vegetali protette o a rischio di estinzione
- ottenute mediante lo sfruttamento minorile o commerci che danneggiano la popolazione locali
- di derivazione petrolchimica o di esclusiva derivazione sintetica