L'hennè rosso freddo è un'erba tintoria perfetta per proteggere i capelli e ravvivarne il colore. La polvere si ottiene dalle foglie essiccate di Lawsonia inermis, che contengono un pigmento rossastro che si lega alla cheratina, formando uno strato esterno protettivo che irrobustisce il capello, rendendo così la chioma più sana, forte e luminosa.
Una polvere 100% naturale senza aggiunta di picramato di sodio, ideale per chi ha voglia di cambiare evitando metodi aggressivi.
L'hennè è consigliato anche per chi soffre di forfora: grazie alla sua azione astringente e sebo-normalizzante, aiuta a pulire la cute eliminando l'eccesso di sebo in maniera delicata. I tuoi capelli saranno subito più voluminosi, leggeri e brillanti: riacquisteranno una nuova vitalità!
Note tintorie
Con l’Hennè Rosso Freddo è possibile ottenere:
- Rosso intenso su capelli castano chiaro
- Rosso ciliegia/mogano su capelli castano medio
- Riflessi ciliegia/violacei su capelli castano scuro/neri
- Rosso rame freddo su capelli biondi
Modo d'uso: Mescolare la polvere di Hennè, a seconda del volume della capigliatura, con acqua tiepida. Aggiungere mezzo bicchiere di aceto o limone. Lasciare il contenitore ben coperto per circa 12 ore (in Estate circa 6 ore). Applicare sui capelli asciutti e perfettamente puliti. La pasta può essere preparata anche soltanto con acqua bollente e applicata subito. Posa: 1/3 ore. Risciacquare abbondantemente, non è necessario fare lo shampoo. Applicare una noce di balsamo se i capelli sono secchi.
Ingredienti: Lawsonia inermis leaf powder.
Avvertenze: per soggetti affetti da favismo: consultare il parere di un medico prima dell'uso.