Il Flacone Etichettato di Verdevero è un pratico contenitore per il tuo detergente ecobio (acquistato o made in home), con tappo dosatore e salva-goccia, ideale per limitare l'impiego della plastica e sostenere il riciclo dei flaconi per detersivi.
Sul Flacone Vuoto - Verdevero è presente la comoda etichetta promemoria con tutte le indicazione per preparare il brillantante a base di acido citrico, per ottenere un prodotto green ed efficace.
Preparazione di un detersivo multiuso fai da te a base di acido citrico al 15%:
- Versare 150 gr di acido citrico nel flacone da 1 litro
- Aggiungere 1 litro di acqua demineralizzata
- Puoi decidere di utilizzare 30 gocce di profumante a base di olio essenziale biologico Verdevero (aumenta o diminuisci a piacere la dose di profumante a seconda dei tuoi gusti).
Modalità d'uso
- Come Ammorbidente: versare il prodotto a base di acido citrico direttamente nella vaschetta dell'ammorbidente della lavastoviglie.
- Come Anticalcare: versare alcune gocce di prodotto direttamente su un panno umido o su una spugna e strofinare le superfici da pulire. In alternativa, tramite uno spruzzino di cui è possibile dotare il flacone, applicare il prodotto sulla superficie da pulire, strofinare con un panno umido o con una spugna e risciacquare. Si può utilizzare questo prodotti anche come anticalcare per lavatrice o per lavastoviglie. Riempire la vaschetta del detersivo della lavastoviglie ed effettuare un lavaggio a vuoto scegliendo un programma ad alta temperatura. Ripetere l'operazione una volta al mese. Non utilizzare su marmo, pietre e legno.
- Come Brillantante: versare il prodotto a base di acido citrico direttamente nella vaschetta del brillantante della lavastoviglie. Regolare l'indicatore di dosaggio al massimo.
Un modo semplice e sicuro, per avere stoviglie sempre pulite, luccicanti, senza inquinare l'ambiente e salvaguardare la tua salute.
Perché utilizzare questo flacone?
Noi di Verdevero ti siamo accanto ogni giorno nel tuo desiderio di salvaguardare l'ambiente per il tuo bambino e tutta la famiglia. Spessi per l'auto-produzione dei detersivi per la casa vengono utilizzati contenitori generici come bottiglie di bibite o succhi di frutta, con il rischio che un bambino possa essere attratto dalla confezione e berne quindi in contenuto.
Questo rischio è ridotto utilizzando questo flacone che, per forma, etichetta e tappo, aiuta anche i più piccoli a identificare il liquido all'interno come una sostanza da non ingerire.