Biobaula
Biobaula Detergente in Pastiglie Ecologico per Cucina - 3 pastiglie
Biobaula Detergente in Pastiglie Ecologico per Vetri - 3 pastiglie
Biobaula Detersivo Pastiglie Ecologico per Bagno e WC - 3 pastiglie
Biobaula è un’azienda sita nell'Alta Baviera dedicata alla realizzazione di prodotti per la pulizia ecologica in pastiglie, zero spreco e senza plastica; dagli ingredienti alla lavorazione e al confezionamento.
Detersivo ecologico per il bagno, per i pavimenti, per i vetri, cucina e multiuso: tutte le pastiglie detergenti sono vegan, prive di test sugli animali e non lasciano residui dannosi dopo l'uso. Inoltre, la certificazione Flustix garantisce che le pastiglie sono prive di microplastiche.
I prodotti di Biobaula: perché sceglierli?
Tutti i detergenti ecologici sviluppati da Biobaula sono in forma di pastiglie da poter essere sciolte in acqua dentro flaconi riutilizzabili, con un volume e un peso di trasporto ridotti e formulati con ingredienti puramente naturali per un pulito efficace senza compromessi, nel pieno rispetto di persone, ambiente e mari.
- Nessun test sugli animali
- 100% biodegradabile
- Prodotti idrosolubili
- Riduzione rifiuti di plastica
- Ingredienti 100% origine naturale
- Privi di microplastiche
- Riduzione emissioni CO2
- Imballaggi plastic free e completamente biodegradabili
- Prodotti certificati Ecocert
Qual è la storia di Biobaula?
Dietro Biobaula ci sono Markus Winkler e un motivato team di poche persone che vivono l'affermazione del marchio "per un mondo migliore”: detersivi e detergenti naturali per la casa, efficaci, sicuri e a ridotto impatto ambientale.
Ad accendere l’idea di creare prodotti detergenti senza plastica ed ecosostenibili è stato il ritrovamento, durante un viaggio con la moglie, di molti rifiuti in plastica sulle spiagge della Thailandia. È nato così il desiderio urgente di trovare una soluzione per arginare il problema ormai globale della plastica. La ricerca per il proprio negozio biologico propendeva su prodotti con meno plastica possibile e con ingredienti delicati e, dopo una lunga ricerca senza risultati, decise di creare lui stesso una soluzione sotto forma di prodotti sostenibili e privi di plastica.
Nel 2018, Biobaula è stata la prima azienda a sviluppare prodotti per la pulizia in compresse veramente sostenibili e da allora li offre sul mercato.
Il progetto prende il nome di Baula, in spagnolo tartaruga marina, a simboleggiare l’ambiente da proteggere.