Il Gingko è un albero maestoso che può raggiungere i 30-40 metri di altezza ed è considerato un "fossile vivente" perchè ha origini antichissime. L'estratto ricavato dalle foglie è un buon ingrediente per cosmetici grazie al suo contenuto di terpeni, polifenoli e flavonoidi, molecole in grado di contrastare l'effetto dannoso dei radicali liberi proteggendo la pelle e gli annessi cutanei dalle aggressioni esterne come ad esempio l'inquinamento.
Proprio per l'attività protettiva, l'estratto di Ginkgo biloba è usato nei prodotti contro gli inestetismi cutanei della cellulite ma anche in trattamenti per pelli sensibili e con couperose.
Caratteristiche:
- INCI: Caprylic/Capryc Trygliceride, Ginkgo Biloba Extract
- Origine: vegetale (estratto liposolubile)
- Proprietà: anticellulite, drenante
- Modalità di utilizzo: attivo cosmetico adatto alla preparazione di creme, olio, emulsioni o in aggiunta a preparati neutri di base. Utile in caso di pelle con inestetismi cutanei della cellulite, ma anche sensibile e affetta da couperose. Drenante per gambe pesanti e stimolante sulla circolazione.
- Percentuale di utilizzo: 5-10 % creme viso - creme corpo
- Formato 30 ml
Farsi da soli e con poca spesa prodotti naturali per l’igiene e la cura personale si può! Creare con le proprie mani un prodotto di cui sappiamo esattamente la composizione, ne conosciamo la qualità e virtù, non solo è una enorme soddisfazione per noi, ma un grosso beneficio per tutti. Ecco perché La Saponaria mette a disposizione le materie prime per l'autoproduzione di saponi e cosmetici naturali.