Il detersivo bucato con Sapone di Aleppo permette di lavare i capi delicati, soprattutto la biancheria del neonato, in profondità senza irritare la pelle delicata.
Modo d’uso: Diluire due cucchiai di prodotto nell’acqua. L’uso è consigliato sia per il bucato a mano che in lavatrice.
Consigli per l'uso sulla confezione.
Inci: Aqua, sodium coceth sulfate, cocamidopropylbetaine, sodium chloride,olea europaea, profumo, laurus nobilis, sodium hydroxide, imidazolydinyl urea, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone
Precauzioni: Evitare di toccare inavvertitamente la zona oculare.
Cos'è il detersivo per il bucato a mano e in lavatrice sapone di Aleppo?
Si tratta di un detersivo liquido adatto sia al bucato a mano, sia al bucato in lavatrice che basa la sua forza sul sapone di Aleppo, città della Siria in cui viene artigianalmente prodotto con una lavorazione che dura giorni. Il sapone di Aleppo è privo di conservanti, è a base di olio di oliva, olio di alloro e soda derivata da sale marino, la sua formula è talmente delicata che è consigliato anche per l'igiene personale ed intima. Questo mix, rende questo detersivo adatto anche agli indumenti dei neonati, gli conferisce proprietà pulenti, antibatteriche e, grazie all'alloro, profuma il bucato delicatamente.
Quali sono i benefici del detersivo per il bucato a mano e in lavatrice Sapone di Aleppo?
Questo detersivo per il bucato contiene il 5% di sapone di Aleppo ed è particolarmente indicato per il lavaggio dei tessuti in quanto l'olio di oliva e di alloro sono antibatterici e hanno proprietà lenitive. Quante volte vi è capitato di lavare il bucato e percepire ancora odore di sudore?
Con questo detersivo non succede perché l'alloro elimina anche gli odori. Il risultato sono capi sbiancati e disinfettati in modo del tutto naturale. Il detersivo contiene tensioattivi di origine vegetale e oltre ad essere delicato sui tessuti, non inquina. Non contiene fosfati, enzimi e profumi sintetici.
Quali sono gli utilizzi?
Il detersivo per il bucato al sapone di Aleppo può essere utilizzato sui capi delicati che hanno bisogno di trattamenti pulenti non aggressivi e sui capi del neonati la cui pelle particolarmente delicata preferisce tessuti lavati senza agenti chimici. Particolarmente utile anche nel caso di allergie. Nel caso di bucato a mano basta mezzo bicchierino di prodotto, mentre in lavatrice occorre versare un bicchierino. Evitare il contatto con gli occhi.
Con quali prodotti può essere abbinato?
In caso di macchie resistenti può essere abbinato al percarbononato di sodio, uno smacchiante naturale che aiuta a combattere le macchie più ostiche come vino e sangue. Per un bucato morbido, profumato e facile da stirare può essere abbinato a un ammorbidente bio profumato con lavanda.