Inci: Aqua, potassium cocoate, sodium cocoyl sulfate, coco-glucoside, alchol, cocamidopropyl betaine, lavandula hybrida oil, sodium diethylenetriamine, pentamethylene phosphinate, tetrapotassium etidronate, linalool.
Quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto?
Questo particolare Detersivo per Bucato a mano e in lavatrice si caratterizza per la sua particolare formulazione delicata che lo pone come specifica per tutti coloro che necessitano dell'uso di un prodotto che annoveri tra le sue doti non solo l'aspetto qualitativo ma sia anche un detergente che risponda ad esigenze particolari di tollerabilità.
Quali sono i benefici che derivano dall'uso di questo detersivo?
Il prodotto è essenzialmente costituito da materie prime di origine vegetale, presenta infatti nella sua formulazione il sapone di Marsiglia ed estratti derivanti esclusivamente dalla natura. Inoltre non presenta tensioattivi addensanti, profumi di sintesi, sbiancanti ottici, coloranti, materie prime di origine animale. Il prodotto è completamente biodegradabile o fotodegradabile. Proprio per questo può essere tranquillamente utilizzato per il lavaggio di tutti i capi, senza temere per la pelle delicata delle mani.
Quali sono gli utilizzi di questo prodotto?
La delicata formulazione, finemente profumata agli oli essenziali ne consente l'uso per il lavaggio a mano e in lavatrice, utilizzando l'apposita pallina dosatrice. Grazie all'uso di questo pratico dosatore è possibile individuare la giusta dose necessaria al lavaggio evitando pertanto inutili sprechi di prodotto. Inoltre il detersivo trova anche impiego come pre-trattante prima del lavaggio in lavatrice, basta infatti strofinare una piccola quantità di prodotto sulle macchie più ostinate per essere certi di un pulito sicuro ed igienizzato. Esso si presenta in un pratico flacone da un litro che consente circa 15 lavaggi.
Cosa si può abbinare all'acquisto di questo particolare detergente?
In abbinamento a questo detersivo per bucato, si può completare il lavaggio dei nostri capi con l'uso di " Ammorbidente Minerale" a base di bentonite profumato con olio essenziale di lavanda biologica. Rispetto ai tradizionali ammorbidenti non agisce attaccandosi alle fibre e non lascia quindi residui sulla biancheria. Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto a soggetti allergici agli ammorbidenti tradizionali liquidi.