Dentifricio alla Salvia di Argital: 100% naturale, per gengive sane. Formulato con gel di argilla verde e puro olio essenziale di salvia.
I prodotti Argital per l’igiene e la salute dei denti e di tutto il cavo orale sono naturali al 100% e prevengono la formazione della placca batterica. Un’idea fortemente innovativa è l’uso del gel di argilla verde Argital, non abrasivo, che in sinergia con gli altri principi attivi deterge, tonifica, rinforza le gengive e previene la carie. Senza conservanti, schiumogeni, edulcoranti, fluoruri.
Perché scegliere i prodotti Argital?
Argital utilizza esclusivamente erbe officinali biologiche certificate e provenienti da raccolta spontanea. La qualità dei prodotti viene esaltata al massimo grado dal processo di dinamizzazione messo in atto durante la preparazione. I valori etici a cui Argital si ispira hanno permesso di formulare prodotti cosmetici che hanno a cuore la salute dell'uomo e l'integrità dell'ambiente. L'armonia tra spirito, anima e corpo, di ispirazione antroposofica, costituisce il perno attorno al quale ruota la ricerca e il lavoro Argital.
Caratteristiche
- Biologico
- Con gel di argilla verde
- Con olio essenziale di salvia
- Per gengive sane
Inci: Glycerin - Aqua - Kaolin - Calcium Carbonate - Alcohol* - Xanthan Gum - Salvia Officinalis Oil - Salvia Officinalis Extract** - Rosa Canina Extract** - Solum Fullonum - Maris Sal - Ci 75810 (Clorofillina) - Styrax Benzoin Resin Extract* - Berberis Vulgaris Bark Extract* - Limonene - Linalool.
(*Prodotto con ingredienti da agricoltura biologica) - (**Proveniente da agricoltura Demeter)
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il Dentifricio alla Salvia previene la placca batterica e deterge grazie alla presenza del gel di argilla verde e dell'olio essenziale di salvia. L'argilla verde, composta da numerosi minerali tra cui ossidi di ferro, possiede proprietà antisettiche, battericide e cicatrizzanti. L'olio essenziale di salvia è estratto dalle foglie della pianta, nelle quali sono contenuti minerali tra cui magnesio, potassio e ferro; la salvia ha ottime capacità sbiancanti, disinfettanti e rinfrescanti del cavo orale.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Gli utilizzatori hanno rilevato una effettiva capacità sbiancante e detergente del prodotto. Viste le sue proprietà antisettiche, il Dentifricio alla Salvia rappresenta un ideale rimedio contro la formazione della placca, andando a rendere i denti più bianchi e luminosi. La sua azione permette una pulizia profonda del cavo orale, ostacolando la moltiplicazione dei batteri per un tempo più lungo rispetto ai normali dentifrici. Il prodotto ha proprietà cicatrizzanti andando a sanare eventuali lesioni e afte. Ha, inoltre, azione rinfrescante del cavo orale.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Viene utilizzato per l'igiene del cavo orale. Bisogna spalmare una piccola quantità di dentifricio sullo spazzolino umido. Per una corretta pulizia, è necessario spazzolare l'intera superficie dei denti con movimenti rotatori, non dimenticando la superficie masticatoria. Grazie alla sua azione delicata, non abrasiva, il dentifricio alla salvia può essere impiegato quotidianamente, dopo i pasti principali.