I Collant 50 Denari di H-earth sono un capo must del mondo femminile, di colore nero classico e realizzate in seta vegetale; una speciale fibra vegetale 100% organica ed ecologica. Queste calze eco-friendly sono totalmente prive di nylon: perfette per ogni occasione e disponibile in più taglie.
Da abbinare con capi eleganti ma anche casual e sbarazzini.
Caratteristiche
- Colore: Nero;
- Denari: 50;
- Non provocano prurito e sono 100% anallergiche;
- Eco-friendly
- Vestibilità: ridotta
Istruzioni lavaggio:
- A mano o in lavatrice a 30°C con ciclo delicato da inserire dentro una speciale rete di protezione;
- Non usare candeggina;
- Usare detergenti ecologici e non aggressivi;
- Non stirare.
Composizione: 90% Biopolimero da ricino (EVO), 10% Lycra.
H-earth: innovazione all'insegna del rispetto della natura
La seta vegetale è composta dal 90% in fibra di cellulosa rigenerata e dal 10% da elastane. La seta vegetale viene lavorata in un processo ecosostenibile e poi viene estrusa nel filatoio in forma di filo. Il prodotto come mano tessile si presenta simile alla seta sia come lucentezza che sofficità.
Le tinte rispettano la regolamentazione comunitaria Reach che quindi implica l'assenza di sostanze nocive per la salute.
Le nuove collant in seta vegetale coniugano per tanto ecologica e rispetto dell'ambiente con salute, stile e femminilità. Sono infatti delicate sulla pelle e quindi preferibili per chi ha la pelle sensibile, grazie anche all'aggiunta di aloe vera e rosa.
Ecco perché bisogna dire "No" alle fibre sintetiche
La maggior parte delle calze in commercio sono prodotte in nylon: fibra poliammidica, appartiene alla grande famiglia delle fibre sintetiche che si ottengono per filatura di polimeri sintetici ottenuti per polimerizzazione. Il nylon deriva dal benzene, utilizzato come intermediario nella sintesi di molti composti chimici e il benzene altro non è che un composto naturale del petrolio. Questo tipo di fibra può provocare irritazioni cutanee, allergia e problemi alle gambe.