Vasetto con semi di cardamomo ad uso alimentare.
Speziato dal sapore leggermente piccante e fruttato, ottimo per ravvivare primi piatti e arrosti ma anche per aromatizzare dolci, creme e torte al cioccolato.
La medicina ayurvedica considera il cardamomo un'ottima cura per problemi al sistema urinario, per la tosse e le emorroidi, mentre la medicina tradizionale cinese lo usa per il mal di stomaco e la dissenteria. Un infuso a base di cardamomo è un toccasana contro il raffreddore: libera le vie respiratorie combattendo al contempo la stanchezza che accompagna gli stati influenzali.
Le erbe di Rocca dei Fiori sono coltivate e essiccate con la massima cura al fine di mantenere inalterate le proprietà delle piante.
- Agricoltura UE
- Controllato da ICEA
- Autorizzato dal Mi.P.A.AF.
- IT BIO 006
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il cardamomo è una spezia con straordinarie qualità, tanto da essere utilizzata dalla medicina orientale con soddisfacenti risultati. Il suo utilizzo è anche culinario, in quanto riesce ad insaporire i piatti conferendogli un gusto unico. Il cardamomo si trova sotto diverse forme, ad esempio in semi, olii ed incensi. In tutte le situazioni riesce ad elargire i suoi benefici effetti. La lavorazione del cardamomo è effettuata con il massimo rigore, cercando di mantenere inalterate tutte le sue salutari proprietà, come viene dimostrato dalla certificazione.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Le persone che hanno utilizzato i prodotti a base di cardamomo hanno riscontrato un piacevole sollievo dai problemi che li assillavano. Coloro che soffrono di asma e hanno le vie respiratorie congestionate per via di raffreddore o allergie, lo trovano efficace per ritornare a respirare liberamente. Nei casi di mal di stomaco ed enteriti che provocano dissenteria, si è riscontrato una normalizzazione delle flora intestinale. In cucina, i piatti hanno trovato quel tocco in più che rende interessante la preparazione. L'incenso al cardamomo favorisce la concentrazione ed un buon sistema per liberare la mente concentrandosi sulla meditazione.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
I semi sono indicati per la preparazioni culinarie. Il suo sapore piccante e aromatico conferisce una nota orientale ai piatti ed è ideale per carni, torte al cioccolato e dolci. Preparare degli infusi col cardamomo consente di curare raffreddore, influenza, tosse, stitichezza ed emorroidi. L'olio di Cardamomo è ottenuto per distillazione dei frutti ed è un ottimo antinfiammatorio, antisettico e stimolante. Inoltre, può essere assunto nei casi di cefalea da cattiva digestione, di meteorismo, di fermentazione e come antispasmodico. Combatte anche l'alitosi e la dissenteria. Se l'olio viene messo nei diffusori riesce a sanificare e profumare l'ambiente. L'incenso a base di cardamomo, grazie all'aroma e alla delicata combustione aiuta la concentrazione e la meditazione, facendo entrare la mente in una dimensione nuova.